Comics - La storia segreta, la serie che i fan di fumetti non devono perdersi

Autore: Biagio Petronaci ,

Comics – La storia segreta è la docu-serie creata da Robert Kirkman, fumettista noto specialmente per aver realizzato The Walking Dead, Invincible e Marvel Zombi, che racconta la storia dei fumetti. Si tratta certamente di un'ottima occasione per scoprire alcune tappe fondamentali dell'evoluzione della nona arte. 

Composta da 6 episodi, Comics – La storia segreta presenterà personalità ed eventi che hanno contribuito a delineare il complesso linguaggio del fumetto. Il primo episodio sarà ad esempio dedicato a Marvel Comics: il pubblico scoprirà l'inventiva di Jack Kirby e Stan Lee, che hanno creato alcuni dei più celebri supereroi della storia.

Advertisement

Questo programma televisivo svelerà quindi alcuni retroscena delle principali esperienze fumettistiche, rappresentando di conseguenza un appuntamento che gli appassionati non dovrebbero assolutamente perdere. 

DC Comics
Superman, con il classico vestito, si trova vicino alla sede del Daily Planet

Comics – La storia segreta, tutti gli episodi

Sono in totale sei gli episodi che compongono questa docu-serie: ecco di cosa parleranno le puntate.

  • La Marvel e i suoi eroi : nel primo episodio sarà raccontata la storia di Stan Lee e Jack Kirby, due celebri fumettisti che, grazie alla loro infinita fantasia, sono riusciti a creare alcuni tra i più celebri personaggi dei fumetti.
Advertisement

  • Wonder Woman icona femminista: Wonder Woman è di certo uno tra i personaggi più amati e longevi della casa editrice DC Comics. In questo documentario sarà raccontata l’incredibile storia segreta della sua creazione.

  • Superman e le sue sfide: il personaggio – oggi divenuto un’icona dei fumetti – è stato creato da Jerry Siegel e Joe Shuster, due ragazzi della classe operaia di Cleveland. I due sono stati costretti a combattere per diversi anni per ottenere il giusto credito.
  • New York la città dei supereroi: il mondo reale cambia il modo con cui vengono scritti i fumetti. Il quarto episodio di Comics – La storia segreta mostrerà come gli attacchi terroristici dell'11 settembre abbiano influenzato i fumetti.
  • Eroi di tutte le culture: la storia di Milestone Comics, la società fondata da una coalizione di artisti afroamericani.
  • Image Comics la nuova era del fumetto: questa avventura si conclude con la storia di Image Comics. Quest’ultima è la terza più grande casa editrice di fumetti del mondo, dopo Marvel e DC. Essa è stata fondata da alcuni celebri fumettisti, tra cui Rob Liefeld, Erik Larsen e Todd McFarlane.

Marvel Comics
Iron Man vola nello spazio, all'interno di una misteriosa stazione

La serie di documentari sarà trasmessa su Sky Arte dal 28 settembre al 26 ottobre (gli episodi usciranno settimanalmente) e sarà successivamente disponibile anche su NOW TV. 

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...