Guida per babysitter a caccia di mostri, dai libri all'adattamento Netflix

Autore: Paola Pirotti ,

Manca poco più di un mese alla festa di Halloween, ma Netflix è già pronto a prepararci per l’atmosfera per sempre. In arrivo a metà ottobre c’è Guida per babysitter a caccia di mostri, tratto dal romanzo di Joe Ballarini, anche regista e sceneggiatore di film come My Little Pony (2017).

Guida per babysitter a caccia di mostri è un film originale Netflix che, già dalle prime immagini del trailer, annuncia divertimento e spavento specialmente per il pubblico più giovane. 

Advertisement

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’atteso film.

La trama del film

No Instagram parameter url defined

La notte di Halloween, la giovane adolescente Kelly Ferguson decide, poco entusiasta, di fare da babysitter al piccolo Jacob Zellman, convinta che davanti a lei si prospetti una serata noiosa. Quando Jacob, però, viene rapito da un gruppo di mostri, la ragazza va nel panico e fa per chiamare aiuto. Per sua grande sorpresa, viene raggiunta da un membro di una società segreta di babysitter che si occupa di proteggere i ragazzini con dei poteri speciali dai mostri che tentano di catturarli. Il gruppo è composto da giovani babysitter con un quartier generale pieno di tecnologia e armi curiose e sofisticate. La società segreta lavora costantemente per impedire ai mostri di catturare i bambini dotati di poteri.

Per Kelly sarà una notte davvero travolgente, dove scoprirà le grandi capacità che possiede per proteggere i bambini e sconfiggere i demoni. Ovviamente non mancheranno i grandi sentimenti – nonostante il caos, Kelly avrà tempo di trovare l'amore – e grandi scene d'azione. Il tempo dei mostri è appena cominciato.

Il cast di Guida per babysitter a caccia di mostri

Netflix
Guida per babysitter a caccia di mostri
Tom Felton in Guida per babysitter a caccia di mostri

A guidare il giovane cast del film c’è l’attrice la giovanissima Tamara Smart, vista recentemente nel ruolo di Juliet nel film Disney Artemis Fowl. Nei panni del piccolo e speciale Jacob troviamo invece il prodigio Ian Ho, attore canadese che ha partecipato a diverse serie TV tra cui The Handmaid’s Tale, mentre al cinema è stato il figlio di Blake Lively nel thriller Un piccolo favore (2018).

Advertisement

A completare il cast anche qualche volto più noto. Tom Felton, l’indimenticabile Draco Malfoy della saga di Harry Potter, veste i panni dell’antagonista Grand Guignol, capo di un esercito di mostri che rapisce i bambini speciali. Per molti è stato impossibile riconoscerlo, eppure è lui, di nuovo nei panni di un gran cattivo. Ad interpretare il ruolo dell’incantevole strega Peggy Drood, invece, è la star di Pose, Indya Moore, che affianca Felton nella squadra di cattivi.

La serie di libri

L’idea per Guida per babysitter a caccia di mostri è nata dal regista e sceneggiatore Joe Ballarini nel 2017. La serie è composta da tre libri che negli ultimi anni ha conquistato grandi e – specialmente – piccoli con uno stile che ricorda molto Piccoli Brividi. Il film è un adattamento del primo capitolo della trilogia, quindi non è escluso che il possibile successo porti Netflix ad adattare anche gli altri due romanzi illustrati.

Advertisement

La serie non è mai stata tradotta in Italia, ma magari l'uscita del film potrebbe spingere qualche casa editrice ha pubblicare la trilogia di Guida per babysitter a caccia di mostri anche nel nostro paese.

Prodotto Consigliato

A Babysitter's Guide to Monster Hunting

Nel secondo e terzo capitolo della trilogia, dopo aver sconfitto finalmente il grande cattivo nel primo romanzo Kelly dovrà affrontare tutti i mostri che cercano vendetta e, nel frattempo, sopravvivere al bootcamp per babysitter e diventare la migliore cacciatrice di mostri.

Prodotto Consigliato

A Babysitter's Guide to Monster Hunting #2: Beasts & Geeks (Babysitter's Guide to Monsters) (English Edition)

Ovviamente nel gran finale Kelly si ritroverà a dover salvare non solo i bambini, ma l'intero mondo che minaccia di crollare sotto il potere dell'esercito di mostri.

Prodotto Consigliato

A Babysitter's Guide to Monster Hunting #3: Mission to Monster Island (Babysitter's Guide to Monsters) (English Edition)

Guida per babysitter a caccia di mostri sarà disponibile su Netflix dal 15 ottobre 2020.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...