Lockdown all'italiana, trailer della commedia di Enrico Vanzina

I protagonisti del film di Enrico Vanzina si ritrovano in chiusi in casa durante il lockdown!

Medusa ha pubblicato sul proprio canale YouTube il primo trailer ufficiale del film dal titolo Lockdown all'italiana.

Com'è evidente dal titolo e dal trailer di appena un minuto, il film è impostato come una commedia che racconta di come alcune coppie italiane abbiano affrontato il lockdown.

All'inizio di questo 2020 il Governo Italiano ha imposto la quarantena in tutte le regioni italiane. Quasi tutte le attività commerciali hanno chiuso e chi ha potuto ha lavorato da casa in smart working.

Insomma, la vita degli italiani è stata drasticamente cambiata e in molti si sono ritrovati costretti a vivere in casa, probabilmente, anche in compagnia di persone poco gradite. Da questa idea ha forse preso spunto Enrico Vanzina per la sua nuova commedia.

Nel trailer, infatti, la coppia formata da Ezio Greggio e Paola Minaccioni non sembra andare d'accordo, mentre la coppia più giovane composta da Ricky Memphis e Martina Stella sembra che sia a un passo dalla rottura dato che lei ha trovato un nuovo amore.

MedusaEzio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Martina Stella nel poster di Lockdown all'italiana
Il poster di Lockdown all'italiana

Il film sembra avere l'intenzione di sdrammatizzare un momento storico particolarmente difficile non solo per l'Italia ma per il mondo intero. L'intero progetto ha però generato non poca polemica sui social.

Lockdown all'italiana è evidentemente stato girato in poco tempo e con un intreccio narrativo tipico dei film di Vanzina: semplice e pieno di battute.

Questo è il primo film diretto da Enrico Vanzina.

Fino a oggi infatti, Enrico ha sempre assunto, dal 1976, il ruolo di sceneggiatore soprattutto nei film del fratello Carlo morto a luglio 2018.

Insieme hanno realizzato commedie come Luna di miele in tre, Arrivano i gatti, Eccezzziunale... veramente, Sapore di mare e Montecarlo Gran Casinò.

Il cast di lockdown all'italiana

Nel cast di Lockdown all'italiana ci sono Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Martina Stella.

Greggio è stato negli anni '80 e '90 uno dei personaggi più importanti nel panorama della TV e del cinema avendo preso parte a film come Yuppies - I giovani di successo e Vacanze di Natale '90. In TV Greggio è famoso per la trasmissione comica Drive-In e per essere uno dei presentatori di Striscia la notizia.

Memphis è un attore che si è fatto notare sia in film drammatici che in commedie. Nel 2020 ha realizzato ben 2 film oltre a Lockdown all'italiana, ovvero Un figlio di nome Erasmus e Divorzio a Las Vegas.

Paola Minaccioni è nota per commedie come Notte prima degli esami - oggi, Un'estate al mare e Benedetta follia di Carlo Verdone.

Martina Stella ha esordito nel film di successo L'ultimo bacio di Gabriele Muccino nel 2001.

Leggi anche

      Cerca