The Crown 4 arriva a novembre: primo sguardo al cast e ai nuovi protagonisti

Autore: Elena Arrisico ,

La quarta stagione di #The Crown arriverà a novembre 2020 e, in attesa del nuovo ciclo di episodi, ci sono due new entry da segnalare: quella della Principessa Diana e quella di Margaret Thatcher; la prima sarà interpretata da Emma Corrin, la seconda da Gillian Anderson.

La Principessa Diana diede una scossa alla monarchia britannica, sin da quando – alla fine degli anni Settanta - iniziò a frequentare il Principe Carlo: carismatica e con i piedi per terra, Diana si differenziò dalla Regina Elisabetta II, dal Principe Carlo e dagli altri membri della famiglia reale inglese. Nella nuova stagione, la Regina sarà, inoltre, chiamata a confrontarsi con un personaggio "potente" come quello di Margaret Thatcher, prima donna Premier britannica.

Advertisement

Creata da Peter Morgan, prodotta dal 2016 e pubblicata su Netflix, la serie ci ha permesso di assistere al matrimonio della Regina con Filippo di Edimburgo nel 1947, alla nascita dei loro figli e a un arco temporale che, più o meno, va dal 1947 al 1977 della storia britannica. Adesso, finalmente, arrivano le prime immagini di The Crown 4, per dare un primo sguardo al cast e ai nuovi protagonisti.

Netflix
Tobias Menzies e Olivia Colman in The Crown
Tobias Menzies e Olivia Colman, nel ruolo del Principe Filippo e della Regina Elisabetta II

Emma Corrin sarà la Principessa Diana

Amatissima nella realtà e personaggio particolarmente atteso in The Crown, la Principessa Diana sarà interpretata da Emma Corrin. Come dichiarato a Vanity Fair da Corrin, con la stagione 4 di The Crown avremo modo di vedere nascere la storia d’amore tra Lady D e il Principe Carlo.

Dall'episodio uno al terzo, vedremo il suo dinamismo, prima di entrare a palazzo e quanto fosse normale, mentre viveva nel suo appartamento con gli amici.

Netflix
Emma Corrin e Josh O'Connor in una scena di The Crown
Emma Corrin e Josh O'Connor in The Crown

Quando Carlo inizia a frequentare Diana - 12 anni più giovane di lui - il Principe è sconvolto dal dolore per l'assassinio del suo prozio e confidente, Lord Mountbatten (Charles Dance). In quel momento, Carlo si trovava sotto crescente pressione da parte della sua famiglia, che era impegnata a cercare di salvaguardare la linea di successione al trono assicurandogli una sposa "adatta" – non certamente Camilla Parker Bowles, interpretata da Emerald Fennell – come la perfetta adolescente Diana. Quest’ultima non si rese conto di essere una pedina in un gioco più grande di lei.

Advertisement

Una volta annunciata la relazione tra Diana e Carlo, la ragazza venne perseguitata dai paparazzi. Purtroppo, però, la Principessa – che desiderava soltanto amore da parte della sua nuova famiglia – non venne mai veramente vista come parte integrante della famiglia. A Vanity Fair, Corrin ha spiegato:

Voleva calore. La ricerca più utile è stata quella sulla sua infanzia e sul rapporto con i suoi genitori… se hai un rapporto rovinato con i tuoi genitori, cerchi costantemente figure materne e paterne.

Netflix
Emma Corrin in The Crown
Emma Corrin, Diana Spencer in The Crown

Anche Josh O'Connor – interprete del Principe Carlo - ha ammesso che Carlo era un personaggio simpatico nella terza stagione di The Crown, ma che è stato più difficile interpretarlo nella stagione 4.

Advertisement

È una versione più imperfetta di quel personaggio… qualcuno che ha subito torti in numerose occasioni ed è bloccato in un matrimonio infelice.

I reali sentimenti di Carlo e Diana furono ignorati dalla famiglia reale, durante il loro matrimonio infelice.

La Margaret Thatcher di Gillian Anderson

In The Crown 4, farà la sua entrata anche un personaggio fondamentale per la storia inglese, come quello di Margaret Thatcher (Gillian Anderson). Sia Thatcher che la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) sono donne con un potere enorme, oltre a essere entrambe madri.

Advertisement

Impegnate, sempre al lavoro molto duramente, sia Elisabetta che Margaret avevano uno straordinario senso del dovere, sebbene avessero idee diverse sulla gestione del Paese; idee che verranno esplorate nella quarta stagione di The Crown, quando la nazione avvertirà l’impatto delle politiche di divisione introdotte da Thatcher.

Netflix
Gillian Anderson in The Crown 4
Margaret Thatcher, interpretata da Gillian Anderson in The Crown 4

L’arco temporale che avremo modo di vedere, nella stagione 4 della serie, sarà quello che va dal dal 1977 al 1990.

La trama di The Crown 4

In The Crown 4, ci troviamo alla fine degli anni Settanta con la Regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia inglese impegnata nella ricerca della sposa più adatta al Principe Carlo (Josh O'Connor), a 30 anni ancora celibe.

Advertisement

In questi anni, inoltre, Margaret Thatcher (Gillian Anderson) è la prima donna a ricoprire la carica di Primo Ministro. Quest'ultima sarà, però, la causa della nascita di tensioni per via della decisione di condurre il Paese nella Guerra delle Falkland.

Netflix
Erin Doherty in The Crown
Erin Doherty, la Principessa Anna in The Crown

La storia d'amore tra Carlo (Josh O'Connor) e Diana Spencer (Emma Corrin) sarà una distrazione per il popolo britannico, ma la famiglia reale al suo interno vivrà momenti molto difficili…

Cast e personaggi della stagione 4

Creata da Peter Morgan, la quarta stagione di The Crown vedrà nel suo cast Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II, Helena Bonham Carter in quello della Principessa Margherita e Tobias Menzies nel ruolo del Principe Filippo.

Netflix
Helena Bonham Carter in The Crown
Helena Bonham Carter nel ruolo della Principessa Margherita

Tra gli attori, ci sono anche Erin Doherty (Principessa Anna), Josh O’Connor (Principe Carlo), Marion Bailey (Regina Madre) ed Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles).

Netflix
Marion Bailey in The Crown
Marion Bailey, nei panni della Regina Madre

Presenti anche Georgie Glen (Lady Fermoy), Tom Byrne (Principe Andrea), Angue Imrie (Principe Edoardo) e Charles Dance (Lord Mountbatten).

The Crown, la stagione 5 e la stagione 6

La stagione 5 e la stagione 6 saranno le ultime due stagioni di The Crown; stagioni che vedranno un cambio di guardia degli attori: Imelda Staunton interpreterà, infatti, la Regina Elisabetta II, Jonathan Pryce sarà il Principe Filippo ed Elizabeth Debicki la nuova Lady Diana.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di The Crown - Seasons 1-2

La quinta stagione di The Crown non uscirà prima del 2022.

Quando uscirà The Crown 4?

La quarta stagione di The Crown sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 15 novembre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...