Chi è il marito di Peggy Carter nei film Marvel?

Autore: Paola Pirotti ,

Nonostante non sia una supereroina né uno dei personaggi principali, Peggy Carter ha saputo ritagliarsi uno spazio nel cuore dei fan della Marvel. Non a caso il personaggio è stato uno dei primi ad ottenere una serie tutta sua, Agent Carter, andata in onda tra il 2015 e il 2016 per due stagioni.

L'incredibile agente dello S.H.I.E.L.D., nonché grande amore di Captain America negli anni '40, è sempre stata al centro di chiacchiere e discussioni sulla sua vita. Di Peggy, dopotutto, non sappiamo molte cose del periodo dopo Steve Rogers e i fan sono tutt'oggi incuriositi da alcuni dettagli.

Advertisement

Come ad esempio l'identità di suo marito. Sapendo infatti che nei nostri giorni Captain America incontra la nipote di Peggy, Sharon Carter, è lecito chiedersi chi abbia sposato Peggy e come sia stata la loro relazione. Ovviamente, trattandosi del mondo degli Avengers, non mancano intrecci temporali e diverse possibilità per quanto riguarda la vita della donna.

Ecco tutti i dettagli, i retroscena e le teorie ufficiali su Peggy e le sue relazioni:

Chi è il marito di Peggy Carter

No Instagram parameter url defined

Advertisement

In Captain America: The Winter Soldier, Steve Rogers (Chris Evans) ha l'occasione di far visita a Peggy (Hayley Atwell), ormai anziana e con poco ancora da vivere. Nel film scopriamo che Peggy ha continuato a lottare per lo S.H.I.E.L.D. per tutta la sua vita, ma si è anche sposata e ha avuto due figli. Suo marito è un soldato, il cui nome non viene mai menzionato, membro del battaglione che proprio Steve Rogers ha salvato dall'HYDRA nel 1945. Della loro vita insieme si sa poco, dato che neppure nella serie TV Agent Carter, viene mai accennato né introdotto il personaggio dell'uomo.

Anche se le intenzioni c'erano. Come riporta CBR, durante il San Diego Comic-Con International 2014, il produttore di Agent Carter, Michele Fazekas, ha dichiarato che la serie avrebbe accennato all'identità del marito di Peggy.

Siamo consapevoli che è una domanda che le persone ci faranno e sicuramente lo suggeriremo con diverse opzioni.

Purtroppo la serie è stata cancellata alla seconda stagione, senza che la risposta sull'identità del misterioso marito sia mai stata data.

Advertisement

Nel ventunesimo secolo, però, incontriamo una discendente di Peggy, la pronipote Sharon Carter (Emily VanCamp). Ispirata dalle lotte della prozia, Sharon è entrata a far parte dello S.H.I.E.L.D., avendo successivamente anche la possibilità di incontrare Steve.

Peggy e Steve in Avengers: Endgame, la teoria degli sceneggiatori

Marvel Studios
Captain America e Peggy Carter
Steve e Peggy in Avengers: Endgame

Tutto quello che sapevamo su Peggy Carter e la sua relazione con Captain America viene completamente sconvolta nel gran finale di Avengers: Endgame. Dopo essere riusciti a sconfiggere Thanos, Steve sceglie infatti di viaggiare nel passato e tornare in quella che è la sua vera epoca. Lì scopriamo poi che Steve ha raggiunto Peggy e ha riavuto quella storia d'amore che gli era stata strappata vita troppo presto. I due si sono sposati e hanno avuto due figli, vivendo sereni e felici insieme per il resto della loro vita.

Advertisement

In molti guardano al finale della linea narrativa di Steve Rogers come ad una realtà alternativa. Ma gli sceneggiatori di Avengers: Endgame, Stephen McFeely e Christopher Markus, hanno precisato a The Hollywood Reporter che non si tratta di una versione alternativa, bensì della reale e giusta chiusura del loop temporale di Captain America.

Markus dichiara:

Questa è la nostra teoria. Non siamo esperti di viaggi nel tempo ma l'Antico dichiara nello specifico che quando prendi una Gemma dell'Infinito da una linea temporale, se ne crea un'altra. Quindi Steve che torna nel passato e ci resta crea una nuova linea temporale. Quindi rifiuto la teoria che Steve sia in una realtà alternativa. 

Credo semplicemente che ci sia un momento nella storia, attorno al '48, in cui ci siano due Steve Rogers. E che, comunque, per un bel pezzo uno dei due sia congelato nel ghiaccio. Quindi è difficile che si imbattano l'uno nell'altro. 

Advertisement

Anche se, ovviamente, McFeely precisa che la teoria crea dei buchi o delle imprecisioni mai chiarite:

È sempre stato nelle nostre intenzioni rendere [Steve] il padre di quei due bambini. Ma è vero che ci sono delle falle.

Le falle citate riguardano in particolare i figli di Peggy e Steve. Con un padre geneticamente modificato è davvero difficile che loro siano cresciuti senza particolari abilità sovrumane, come poi conferma Christopher Markus:

Questo introduce la possibilità che ci sono due bambini che in qualche modo hanno un DNA da super soldati.

Ad oggi non sappiamo se i figli di Peggy e Steve siano cresciuti nell'ombra dello S.H.I.E.L.D. o lontani da tutto il mondo dei supereroi e dello spionaggio. Ma è nelle intenzioni degli sceneggiatori di Endgame credere che la scelta finale di Captain America fosse il suo unico e vero destino.

Il bacio tra Steve e Sharon Carter

Marvel Studios
Sharon Carter in Captain America: The Winter Soldier
Emily VanCamp è Sharon Carter in Captain America: The Winter Soldier

Dopo gli eventi che confermano il ritorno della grande storia d'amore tra Peggy e Steve, in molti hanno evidenziato che il bacio scambiato tra quest'ultimo e Sharon Carter si sia improvvisamente trasformato in qualcosa di strano e inopportuno. Dopotutto, se è vero che nella nuova linea temporale i figli di Peggy sono anche di Steve, questo vorrebbe dire che in qualche modo Steve ha baciato la sua pronipote.

La verità, però, come riporta ScreenRant, è che non c'è alcuna traccia di incesto vero e proprio nella strana situazione. Sharon potrebbe essere, infatti, la nipote dei figli della sorella o del fratello di Peggy, sebbene non sia mai stato confermato ufficialmente. Questo vuol dire che Sharon non possiede dunque nessun legame di sangue con Steve anche nell'ipotesi che sia suo zio. Ciò nonostante, pensare al bacio per i fan oggi è ancora indubbiamente grottesco.

Che si creda alla teoria degli sceneggiatori o si voglia restare su quella della realtà alternativa, Peggy Carter resta uno dei personaggi più iconici dell'universo Marvel. Forte, indipendente e appassionata, l'agente dello S.H.I.E.L.D. resta un'icona ancora da esplorare.

E voi cosa ne pensate dei retroscena sulla vita di Peggy Carter? Qual è la vostra teoria sul suo finale con Steve Rogers?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...