Holidate: trailer, trama e cast della commedia romantica con Emma Roberts

Dal 28 ottobre la nuova commedia romantica targata Netflix con Emma Roberts e Luke Bracey. Sloane e Jackson, da sconosciuti a "festamici". E poi?

C'è chi ama le festività (di qualunque tipo esse siano), e chi invece le odia. Della seconda cerchia fanno parte Sloane e Jackson, i protagonisti della commedia romantica ad ottobre su Netflix intitolata Holidate - Trova la compagnia perfetta, quinto frutto della consolidata collaborazione tra Wonderland e il gigante dello streaming.

Natale, Capodanno e Pasqua da soli o con un partner dell'ultimo secondo? No grazie, meglio un "festamico". Ma quando si hanno così tante cose in comune, soprattutto il disprezzo per le celebrazioni che si susseguono durante l'anno, l'amicizia può trasformarsi in qualcosa di più.

Holidate: la trama

Non si conoscono, ma c'è una cosa che accomuna Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey). A Natale o Capodanno che sia, ogni anno sono sempre loro i membri delle rispettive famiglie a presentarsi da soli o accompagnati da una partner difficile da digerire e a cui si dirà presto addio. E i numerosi tentativi con gli appuntamenti al buio, con lo zampino dei genitori che cercano in tutti i modi di rendersi utili alla causa, non hanno mai portato a nulla di buono, anzi.

Quindi, dopo numerose esperienze finite nel peggiore dei modi, Sloane e Jackson sono pronti a gettare la spugna ma è l'occasione di un Natale più complicato del solito a stravolgere le carte in tavola e - scopriranno - le loro vite.

NetflixSloane e Jackson discutono in una scena di Holidate

Prendendo spunto dalla scoppiettante Zia Susan (Kristin Chenoweth) - che pare abbia trovato la formula per godersi pienamente la vita, poco importa dell'età -, Sloane suggerisce a Jackson di diventare "festamici", ovvero partner per tutte le festività dell'anno alle porte, ma senza un coinvolgimento romantico.

Attenzione dunque a parlare di "amici con benefici", questa è una coppia diversa da quella formata da Mila Kunis e Justin Timberlake in Amici di letto. O almeno così sembra.

Quindi siamo d'accordo: festamici senza sesso. Ci stai? [...] Eliminiamo questa pressione stupida e ogni giudizio.

Tutto procede come da accordi, ma cosa succede dopo un anno di avventure singolari ed esilaranti (il trailer ne anticipa alcune)? Da "compagni di vita" a coppia stabile il passo è breve, ma dichiararsi è la parte più difficile.

NetflixSloane e Jackson insieme in una scena di Holidate

Holidate: il cast

Oltre ad Emma Roberts (American Horror Story, Scream Queens) e Luke Bracey (Point Break), fanno parte del cast del film diretto da John Whitesell:

  • Frances Fisher: Elanie
  • Kristin Chenoweth: Zia Susan
  • Andrew Bachelor (noto sul web come King Bach)
  • Jessic Capshaw (Arizona Robbins in Grey's Anatomy): Abby
  • Jake Manley: York
  • Manish Dayal

Holidate - Trova la compagnia perfetta sarà disponibile su Netflix a partire dal 28 ottobre. Lo guarderete?

Leggi anche

      Cerca