Marvel's 616 arriva a novembre: ecco il primo trailer della docuserie

Autore: Marcello Paolillo ,

Disney+ ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di #Marvel's 616, la nuova docuserie in arrivo sul catalogo streaming a partire da venerdì 20 novembre 2020.

Il video (visionabile poco più in basso e della durata di poco meno di due minuti) ci permette di ammirare le prime sequenze del progetto, il quale racconterà storie originali in cui il mondo dei fumetti e quello reale si fonderanno in una maniera mai vista prima, strizzando l'occhio sia agli amanti della cultura pop che ai fan più sfegatati nell’Universo Marvel (incluso quello cinematografico).

La prima stagione di Marvel's 616 sarà composta da sei episodi, ognuno dei quali diretto da un regista differente:

Advertisement
  • “Più in alto, più lontano, più veloce” diretto da Gillian Jacobs
  • “Oggetti smarriti” diretto da Paul Scheer
  • “Tutti in costume!” diretto da Andrew Rossi
  • “Artigiani incredibili” diretto da Clay Jeter
  • “Il Metodo Marvel” diretto da Bryan Oakes
  • “Spider-Man giapponese” diretto da David Gelb
  • “Sotto i riflettori” diretto da Alison Brie
  • “Fuori dalla scatola” diretto da Sarah Ramos

A differenza quindi delle serie canoniche atte a raccontare le avventure dei vari eroi della Casa delle Idee, Marvel's 616 esplorerà da vicino l'eredità Marvel e di come questa prenda vita quotidianamente anche nel mondo reale.

Disney/Marvel
Banner coi protagonisti di Marvel 616

I vari episodi della serie antologica ruoteranno anche attorno ai vari artisti Marvel di fama mondiale che nel corso degli anni si sono cimentati a "dare vita" ai supereroi più celebri di sempre, con un occhio di riguardo anche verso le donne straordinarie che hanno contribuito a rendere grande il multiverso Marvel Comics, così come lo conosciamo ora (specie per il modo in cui queste autrici sono riuscite a raccontare storie di rappresentazione e inclusione, tema molto delicato nella società contemporanea).

Advertisement

Ma non solo: lo show ci porterà alla scoperta anche dei cosiddetti "personaggi dimenticati" della Casa delle Idee, oltre a molto altro ancora. Lo stile usato è quindi un'abile fusione tra il look visto nei vari film appartenenti al Marvel Cinematic Universe e quello dei documentari classici, quasi a scopo educativo.

Sviluppata in collaborazione con Marvel New Media e Supper Club, Marvel's 616 vede come produttori esecutivi Joe Quesada, Shane Rahmani, Stephen Wacker, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos, oltre a Jason Sterman, Brian McGinn e David Gelb.

Advertisement

Marvel's 616 sarà disponibile in esclusiva assoluta sul catalogo streaming di Disney+ a partire dal 20 novembre 2020: siete curiosi di indagare l'Universo Marvel a 360 gradi e da sei punti di vista differenti?

Via: Gizmodo

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...