Iman Vellani è stata scelta per essere Ms. Marvel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Fumata bianca in casa Marvel: è stata scelta Iman Vellani per il ruolo di protagonista nella serie TV #Ms. Marvel.

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, la giovane e ancora sconosciuta ai più Iman Vellani vestirà per il piccolo schermo i panni del personaggio dei fumetti Kamala Khan.

Advertisement

La giovane attrice vive in Canada e ha origini pachistane.

No Instagram parameter url defined

Nei fumetti, Kamala Khan è una 16enne musulmana di origini pachistane che vive nel New Jersey. Lei possiede il gene degli inumani e per questo ha il potere di allungarsi a suo piacimento.

Il suo nome d'arte, Ms. Marvel, nasce dalla sua passione per la supereroina Capitan Marvel.

Dalla sua prima apparizione nei fumetti, datata 2013, il personaggio di Ms. Marvel ha avuto un forte impatto nella cultura popolare. Infatti, in qualità di prima supereroina pachistana, Kamala ha anche avuto una notevole valenza politica e sociale soprattutto per quanto riguarda l'integrazione e la diversità.

Ms. Marvel Ms. Marvel Grande studentessa, accanita giocatrice e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala Khan ha un'affinità speciale per i Supereroi, in particolare Captain Marvel. Tuttavia, lotta per adattarsi a casa e a scuola, ... Apri scheda

La reazione del web

La notizia dell'ingaggio di Vellani è stata commentata anche dalla creatrice del fumetto, ovvero G. Willow Wilson, che per Ms. Marvel ha anche vinto un prestigioso Hugo Awards nel 2015.

Advertisement

Wilson ha fatto le sue congratulazioni alla giovane attrice su Twitter:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Si è unito alle felicitazioni anche l'attore di origini pachistane Kumail Nanjiani che prossimamente sarà uno dei protagonisti del film Marvel Studios #Gli Eterni.

Nel suo tweet, l'attore ha scritto che l'ingaggio di Vellani è molto importante a livello culturale e che, ovviamente, non vede l'ora di vederla in azione.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Sempre sul pezzo anche l'artista Boss Logic che ha già immaginato Iman Vellani nei panni di Kamala Khan:

No X.com parameter url defined

Lo show di Disney+ su Ms. Marvel ha come showrunner Bisha K. Ali, mentre per la regia sono stati scelti i registi di Bad Boys for life Adil El Arbi e Bilall Fallah, oltre a Sharmeen Obaid-Chinoy (già regista nella serie Marvel The Punisher) e Meera Menon (regista nella serie TV The Magicians).

L'inizio delle riprese dello show dovrebbe essere fissato per novembre 2020 nella città di Atlanta con un termine previsto per marzo 2021. Esiste però una voce secondo la quale Kamala Khan potrebbe debuttare nel Marvel Cinematic Universe prima ancora di essere protagonista nella propria serie TV.

Advertisement

L'annuncio relativo a Iman Vellani nel ruolo di Ms. Marvel segue quello della scelta di Tatiana Maslany per il ruolo di She-Hulk nella serie omonima.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...