Belushi, il trailer del documentario dedicato all'attore

Showtime ha diffuso il trailer ufficiale del documentario dedicato a John Belushi, celebre attore e comico conosciuto specialmente per la sua performance in The Blues Brothers.

Vestiti neri, occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer, la presenza di musica blues e un cast straordinario: sono queste le principali caratteristiche di un indimenticabile cult movie (The Blues Brothers), con cui John Belushi riuscì a ritagliarsi un posto nella storia del cinema. Sono passati ben 4 anni da quando Showtime ha annunciato un documentario autorizzato in cui sarà raccontata la storia di John Belushi, una leggenda della commedia americana. Il network televisivo statunitense ha diffuso il primo trailer ufficiale, in cui è presente del materiale inedito e alcune scene estratte dai film in cui il comico ha recitato.

Universal PicturesJake sta cercando di formare nuovamente la sua band

Il titolo di questo progetto è semplicemente Belushi. Il documentario, diretto da RJ Cutler (regista di The World a Little Blurry), sarà trasmesso in anteprima su Showtime il 22 novembre 2020 (negli Stati Uniti d’America). Nessun dettaglio per quanto riguarda l’eventuale distribuzione in Italia. 

Belushi sarà composto da materiale inedito e da alcuni interventi di persone vicine a John. Nel progetto sono ad esempio stati coinvolti Dan Aykroyd (suo collega e amico che ha recitato anche in The Blues Brothers), Jim Belushi (il fratello di John), Lorne Michaels (il creatore e produttore esecutivo del Saturday Night Live), John Landis (il regista di The Blues Brothers e Animal House), Penny Marshall, Ivan Reitman, Harold Ramis e Carrie Fisher.

ShowtimeGli occhi del comico John Belushi

John Belushi, scomparso prematuramente nel 1982 a causa di un'overdose di cocaina ed eroina, è un indimenticabile attore che ha rivoluzionato la commedia americana e lasciato un segno indelebile nel tessuto sociale. Il talentuoso comico ha iniziato recitando al Saturday Night Live, per poi approdare sul grande schermo. I film più famosi in cui ha recitato sono Animal House e The Blues Brothers.

The Blues Brothers Universal Video / DVD The Blues Brothers
The Blues Brothers
Universal Video / DVD

The Blues Brothers

7,99 €

Leggi anche

      Cerca