Benedict Cumberbatch aggiorna su Doctor Strange 2: riprese imminenti

Marvel Studios  Doctor Strange

Benedict Cumberbatch ha parlato dell'inizio delle riprese di Doctor Strange 2, ovvero del primo film Marvel Studios diretto da Sam Raimi!

La macchina produttiva dei Marvel Studios è finalmente in moto dopo il lockdown.

Dopo aver ricominciato la lavorazione della serie TV The Falcon and the Winter Soldier ad Atlanta e del lungometraggio Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings in Australia, Marvel Studios sta organizzando le riprese del sequel di Doctor Strange.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso attore protagonista, Benedict Cumberbatch, in una intervista al sito WatchTime, le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness dovrebbero iniziare tra fine ottobre e inizio novembre 2020.

A condurre le riprese ci sarà il regista Sam Raimi, che è molto apprezzato dai fan per aver diretto la trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire prodotta da Sony nei primi anni 2000. Quei film, insieme alle prime due pellicole degli X-Men di Bryan Singer, segnano l'inizio della nuova era dei cinecomic sia per quanto riguarda le nuove tecnologie in tema di effetti speciali che per quanto concerne la risposta del pubblico. In breve, i film di Spider-Man e degli X-Men sono arrivati al grande pubblico e hanno avuto successo come dei veri blockbuster. Prima di allora, i film tratti dai fumetti erano apprezzati da un pubblico di nicchia.

Marvel StudiosDoctor Strange
Lo Stregone Supremo in azione

L'arrivo del Multiverso

Il sequel di Doctor Strange potrebbe segnare un altro passo avanti per i film tratti dai fumetti poiché - come suggerisce il titolo - dovrebbe aprire definitivamente le porte del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Ciò significa che, con molta probabilità, i film Marvel Studios contempleranno l'esistenza di universi alternativi dove esistono altri supereroi o persino versioni alternative dei supereroi che già si conoscono come Iron Man (sarà Tom Cruise?) o lo stesso Spider-Man (tornerà Tobey Maguire?).

Insomma, l'attesa per Doctor Strange in the Multiverse of Madness è molto alta tra i fan, poiché si ha la sensazione che questo sarà un film altamente spettacolare ma soprattutto potrebbe rappresentare un vero spartiacque per l'intero Marvel Cinematic Universe.

Il film che vedrà il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo (adesso orfano della Gemma del Tempo) sarà strettamente collegato alla serie TV WandaVision di cui abbiamo visto recentemente il fantastico trailer e il cui debutto è previsto entro la fine del 2020.

Infine, è bene ricordare che Doctor Strange in persona potrebbe riapparire nel Marvel Cinematic Universe ben prima dell'uscita del "suo" film! Si dice infatti che Cumberbatch possa fare un'apparizione in WandaVision.

Leggi anche

      Cerca