Free Guy, trama e trailer ufficiale: nel mondo dei videogame con Ryan Reynolds e Joe Keery

Free Guy è il nuovo film che vede Ryan Reynolds protagonista di una storia ambientata nel mondo virtuale di un videogioco. L'uscita al cinema della divertente pellicola era prevista per luglio 2020, ma la pandemia di COVID-19 ne ha causato lo slittamento.

È uscito il trailer ufficiale di Free Guy - Eroe per gioco (Free Guy), nuovo film diretto da Shawn Levy con Ryan Reynolds e Joe Keery.

Ambientato in un mondo virtuale, vede il protagonista del film scoprire di essere, in realtà, un personaggio secondario di un famoso videogioco.

20th Century FoxRyan Reynolds nel poster di Free Guy
Il poster di Free Guy

La trama di Free Guy

Di cosa parla Free Guy? La trama del film racconta la storia di Guy (Ryan Reynolds), il cassiere di una banca che conduce una vita normalissima. Quando, però, la banca in cui lavora viene derubata ben diciassette volte in un solo giorno, Guy capisce che c’è qualcosa di strano.

Grazie al lavoro di due hacker, Milly (Jodie Comer) e Keys (Joe Keery), all’uomo viene installata una coscienza, che gli permette di capire di non essere reale, ma il personaggio secondario – un NPC, un non-player character, ovvero un personaggio non giocante - di un famoso videogioco la cui stessa esistenza è a rischio. Così, Guy decide di allearsi con Molotov Girl (Jodie Comer), l’avatar di una persona in carne e ossa, per riuscire a salvare il proprio mondo e impedire ai creatori del videogioco di distruggerlo.

Procedendo con il gioco, Guy si rende conto di poter sfruttare le regole del suo mondo virtuale a proprio vantaggio, aumentando il proprio potere per diventare un vero eroe.

Le anticipazioni del trailer

Il trailer di Free Guy ci mostra le prime immagini del nuovo film con Ryan Reynolds e Joe Keery. Divertente e carico di ottimismo, ci trasporta – sulle note di Fantasy di Mariah Carey - nel mondo virtuale di un famoso videogioco, dove facciamo la conoscenza di Guy (Ryan Reynolds).

Il mio nome è Guy e vivo a Free City. Ho tutto ciò di cui ho bisogno, tranne una cosa.

Guy prende coscienza di sé scoprendo di essere, in realtà, il personaggio non giocante – quello che viene chiamato NPC – di un videogioco molto famoso.

Hey, Bud, pensi mai che ci deve essere qualcosa di più?

Quando fa la conoscenza di Molotov Girl (Jodie Comer), per Guy cambia tutto.

Guy, devo dirti una cosa: non c’è un modo facile per dirlo… questo mondo è un videogame.

Molotov Girl è, in realtà, Milly, una ragazza in carne e ossa.

Milly, so che questo mondo è soltanto un gioco, ma questo posto, queste persone, sono tutto ciò che ho.

Così, Guy si trasforma in un vero eroe, riuscendo a sfruttare le regole del gioco a proprio vantaggio, per salvare il suo mondo in procinto di essere distrutto dai creatori del gioco.

Attori e personaggi di Free Guy

Diretto da Shawn Levy, Free Guy vede nel cast i seguenti attori e personaggi:

  • Ryan Reynolds: Guy
  • Jodie Comer: Milly
  • Joe Keery: Keys
  • Lil Rel Howery: Buddy
  • Utkarsh Ambudkar: Mouser
  • Taika Waititi: Antonie
  • Camille Kostek
  • Seán William McLoughlin
  • Tyler Blevins
  • Imane Anys
  • Lannan Eacott

La sceneggiatura di Free Guy è firmata da Matt Lieberman e Zak Penn.

Il video del cast di Free Guy e la data di uscita

L’uscita del trailer è stata annunciata ieri, 4 ottobre 2020, in un divertente video pubblicato sul canale YouTube di Reynolds, che vede protagonista l’intero cast.

Il trailer uscirà domani. Probabilmente.

Si legge nella didascalia del video, in cui Ryan Reynolds, Joe Keey – Steve Harrington in Stranger Things – e il resto del cast del film hanno deciso di scherzare, dati i numerosi rinvii riguardanti le uscite cinematografiche a causa della pandemia di COVID-19.

Scene del film si alternano alle immagini della videocall degli attori del film.

In un anno di incertezza e caos, una cosa è sicura: Free Guy arriverà al cinema l’11 dicembre 2020, ma...

Appare lo stesso Reynolds che, insieme ai suoi colleghi in videochat e al regista Shawn Levy, si trova a commentare proprio la data di uscita del film che potrebbe subire un ulteriore rinvio a causa dell’emergenza sanitaria mondiale: la sua uscita era, inizialmente, prevista per luglio 2020.

Dato come sta andando il 2020, vorrebbero che proponessimo delle alternative alla data di uscita.

Suggerisce Levy. Così, tutti gli attori registrano i loro personalissimi messaggi, invitando gli spettatori ad andare al cinema a Natale 2020, a San Valentino e in altri periodi dell’anno 2021. Poi, la battuta di Reynolds:

Siamo a posto per i prossimi quaranta o cinquant'anni.

Ciò che è certo è che, al momento, l’uscita al cinema di Free Guy è prevista, negli USA, per l’11 dicembre 2020.

Leggi anche

      Cerca