Il Silenzio degli Innocenti, la casa di Buffalo Bill è in vendita

Autore: Elena Arrisico ,

Se siete amanti del cinema e #Il Silenzio degli Innocenti (The Silence of the Lambs) è uno dei vostri film preferiti, sappiate che avete la possibilità di acquistare la casa di Buffalo Bill (Ted Levine). La casa in questione si trova a Perryopolis, cittadina poco lontana da Pittsburgh in Pennsylvania.

Come riportato da Deadline, non è la prima volta che la casa viene messa in vendita: era già stato fatto un annuncio qualche anno fa, ma il tentativo era andato male.

Orion Pictures
Primo piano di Jodie Foster nel poster de Il Silenzio degli Innocenti
Il poster de Il Silenzio degli Innocenti

Le agenti immobiliari di The Sisters Sold It hanno pubblicato un video sul proprio canale YouTube, che mostra la casa in tutta la sua bellezza e nel contesto in cui è collocata. La casa vanta ancora diverse caratteristiche originali del film, come i rivestimenti e i pavimenti in legno.

Advertisement

L’ingresso, il salotto, la stanza con il camino, un’altra ampia stanza e la cucina è ciò che si trova al pianterreno della dimora di Buffalo Bill. Le agenti immobiliari Eileen Allan e Shannon Assad, nel video, spiegano:

La cucina è un’altra stanza che è stata ripresa nel film.

Ed è proprio da questa stanza che si ha accesso all’inquietante seminterrato. Le scene della buca, in cui il serial killer del film metteva le proprie vittime, sono state girate in studio, ma alcuni fotogrammi ritraggono realmente questa parte della casa.

Advertisement

Al primo piano, ci sono un bagno, le camere da letto – in tutta la casa, sono quattro - uno studio – qui, un poster de Il Silenzio degli Innocenti è appeso al muro - e un piccolo soggiorno.

Un tour che mostra la casa interamente in legno, accogliente e arredata in puro stile vittoriano, anche se potrebbe sembrare spaventosa agli occhi di ha visto il film. Dal primo piano della casa, si accede poi a una piccola mansarda.

No Instagram parameter url defined

La casa è situata in un terreno di circa 7mila metri quadrati, nei pressi del fiume Youghiogheny e di una ferrovia. Della proprietà fanno, inoltre, parte un antico garage e una piscina.

Advertisement

Uscito nel 1991, diretto da Jonathan Demme e basato sull’omonimo romanzo di Thomas Harris pubblicato nel 1988, Il Silenzio degli Innocenti racconta la storia della promettente recluta dell’FBI Clarice Starling (Jodie Foster) che, chiamata a indagare su un pericoloso serial killer - Buffalo Bill, per l’appunto – si avvale dell’aiuto del cannibale, ex psichiatra e criminologo Hannibal Lecter (Anthony Hopkins) detenuto in un manicomio criminale.

Prodotto Consigliato

Il Silenzio Degli Innocenti - DVD

Il film Il silenzio degli innocenti che vede nel cast anche Jodie Foster, è un grande classico intramontabile da vedere e rivedere grazie a questa versione DVD.

La casa di Buffalo Bill de Il Silenzio degli Innocenti è in vendita al costo di 298.500 dollari, ovvero circa 254mila euro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...