Blood of Zeus, scopriamo la serie animata Netflix e la sua mitologia

Autore: Rina Zamarra ,

Dei, figli illegittimi, guerre, titani, demoni e dee vendicative: sono questi gli ingredienti della nuova serie anime Bloods of Zeus. Netflix ha pubblicato il trailer della serie che sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2020. 

Gli otto episodi sono stati realizzati dalla casa di produzione Powerhouse Animation, nota soprattutto per la serie animata #Castlevania, targata sempre Netflix. 

Netflix
 Bloods of Zeus - locandina della serie

La trama della prima stagione

La serie è incentrata su una terribile minaccia che incombe sulla Grecia. La guerra con i Titani è finita con la loro sconfitta, ma la pace non avrà vita lunga. Dai resti dei Titani, infatti, sono sorti dei demoni pronti a dare battaglia

Advertisement

Un giovane plebeo di nome Erone decide di mettersi a servizio dell’esercito per sconfiggere i demoni. Proprio mentre sta per partire sua madre gli rivela di non essere un ragazzo qualsiasi. Erone, infatti, è figlio di Zeus

Sarà proprio Erone a diventare l’unica speranza di sopravvivenza per l’umanità. Il giovane dovrà combattere con tutte le sue forze per sconfiggere l’esercito demoniaco e le forze del mare, che una terribile dea vendicativa ha scatenato contro di lui. 

Il cast vocale

La regia di Bloods of Zeus è stata curata da Shaunt Nigoghossian, regista di origini armene noto per aver lavorato in serie come Teen Titans, Justice League Unlimited e Danny Phantom. 

Advertisement

La sceneggiatura, invece, è opera di Charley e Vlas Parlapanides (Immortals, Death Note), che hanno svolto anche il ruolo di produttori esecutivi. 

Le voci originali dei protagonisti di Bloods of Zeus, invece, includono diversi attori noti: 

Advertisement
  • Jason O’Mara (Agents of S.H.I.E.L.D.)
  • Mamie Gummer (True Detective)
  • Derek Phillips (Friday Night Lights)
  • Chris Diamantopoulos (Silicon Valley)
  • Jessica Henwick (Il trono di spade)
  • Melina Kanakaredes (CSI: New York)
  • Claudia Christian (Babylon 5)
  • Elias Toufexis (The Expanse)

Se il trailer vi è piaciuto, segnatevi la data di arrivo su Netflix della serie: martedì 27 ottobre

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...