Blood of Zeus, scopriamo la serie animata Netflix e la sua mitologia

Blood of Zeus porta la mitologia greca su Netflix: la serie animata da 8 episodi ha come protagonista Erone, uno dei figli di Zeus, in lotta contro i demoni.

Dei, figli illegittimi, guerre, titani, demoni e dee vendicative: sono questi gli ingredienti della nuova serie anime Bloods of Zeus. Netflix ha pubblicato il trailer della serie che sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2020. 

Gli otto episodi sono stati realizzati dalla casa di produzione Powerhouse Animation, nota soprattutto per la serie animata Castlevania, targata sempre Netflix. 

Netflix Bloods of Zeus - locandina della serie

La trama della prima stagione

La serie è incentrata su una terribile minaccia che incombe sulla Grecia. La guerra con i Titani è finita con la loro sconfitta, ma la pace non avrà vita lunga. Dai resti dei Titani, infatti, sono sorti dei demoni pronti a dare battaglia

Un giovane plebeo di nome Erone decide di mettersi a servizio dell’esercito per sconfiggere i demoni. Proprio mentre sta per partire sua madre gli rivela di non essere un ragazzo qualsiasi. Erone, infatti, è figlio di Zeus

Sarà proprio Erone a diventare l’unica speranza di sopravvivenza per l’umanità. Il giovane dovrà combattere con tutte le sue forze per sconfiggere l’esercito demoniaco e le forze del mare, che una terribile dea vendicativa ha scatenato contro di lui. 

Il cast vocale

La regia di Bloods of Zeus è stata curata da Shaunt Nigoghossian, regista di origini armene noto per aver lavorato in serie come Teen Titans, Justice League Unlimited e Danny Phantom. 

La sceneggiatura, invece, è opera di Charley e Vlas Parlapanides (Immortals, Death Note), che hanno svolto anche il ruolo di produttori esecutivi. 

Le voci originali dei protagonisti di Bloods of Zeus, invece, includono diversi attori noti: 

  • Jason O’Mara (Agents of S.H.I.E.L.D.)
  • Mamie Gummer (True Detective)
  • Derek Phillips (Friday Night Lights)
  • Chris Diamantopoulos (Silicon Valley)
  • Jessica Henwick (Il trono di spade)
  • Melina Kanakaredes (CSI: New York)
  • Claudia Christian (Babylon 5)
  • Elias Toufexis (The Expanse)

Se il trailer vi è piaciuto, segnatevi la data di arrivo su Netflix della serie: martedì 27 ottobre

Leggi anche

      Cerca