Non solo Bly Manor: Henry James ispira anche The Turning, al cinema dal 29 ottobre

Ispirato al racconto horror Il Giro di Vite di Henry James, The Turning è l'horror thriller con Finn Wolfhard in arrivo al cinema. Ambientato negli anni Novanta nel Maine, racconta la storia di una casa stregata, due bambini orfani e la tutrice di questi.

È uscito il nuovo trailer di The Turning - La casa del Male (The Turning), horror con Finn Wolfhard in arrivo a ottobre giusto in tempo per Halloween.

A breve, uscirà anche The Haunting of Bly Manor - l’attesa seconda stagione della serie antologica The Haunting, iniziata con The Haunting of Hill House - e, proprio come questa, The Turning è ispirato al racconto horror Il Giro di Vite (The Turn of the Screw) scritto da Henry James nel 1898.

Amblin Entertainment, Vertigo EntertainmentIl cast di The Turning nella locandina del film
Il poster di The Turning

La trama di The Turning

The Turning è ambientato negli anni Novanta, quando una ragazza viene assunta come tata e insegnante per prendersi cura di due orfani, Miles - interpretato da Finn Wolfhard - e Flora Fairchild (Brooklynn Prince), in una misteriosa casa sulla costa del Maine.

I genitori di Flora e Miles sono morti in un incidente d’auto proprio vicino casa e la bambina ha visto tutto. Ben presto, però, la tutrice, Kate Mandell (Mackenzie Davis), scopre che i bambini e la casa celano dei segreti oscuri e che le cose sono diverse da ciò che sembrano...

Mentre si verificano alcuni eventi inspiegabili – tra cui la comparsa di fantasmi - la paura prende il sopravvento ma, per la protagonista, tutto sembra più chiaro.

Il Giro di Vite di Henry James Y Classici Il Giro di Vite di Henry James
Il Giro di Vite di Henry James
Y Classici

Il Giro di Vite di Henry James

5,70 €

Essendo ispirata alla storia de Il Giro di Vite di Henry James, la trama è, ovviamente, simile a quella della novella horror di fine Ottocento, oltre che a quella di Bly Manor.

Il trailer del film con Finn Wolfhard

Atmosfere cupe nel trailer di The Turning, in cui vediamo immediatamente la misteriosa casa del Maine dove si svolge la trama.

Hai mai fatto la tutrice convivente?

Per Kate Mandell (Mackenzie Davis), si tratta della prima volta. Così, la ragazza fa la conoscenza dei due piccoli fratelli orfani di cui si deve occupare, Miles (Finn Wolfhard) e Flora Fairchild (Brooklynn Prince).

Le posso chiedere come sono morti i genitori?

La casa nasconde dei segreti, così come i bambini.

Io lo so di cosa hai paura. Tenere la luce accesa non ti può aiutare.

Amblin Entertainment, Vertigo EntertainmentPrimo piano di Mackenzie Davis
Mackenzie Davis, interprete di Kate Mandell nel film

Tra terrore, fantasmi ed eventi raccapriccianti, la vita di Kate viene presto sconvolta…

Cast e personaggi del thriller horror

Diretto da Floria Sigismondi, The Turning vede nel cast i seguenti attori e personaggi:

  • Mackenzie Davis: Kate Mandell
  • Finn Wolfhard: Miles Fairchild
  • Brooklynn Prince: Flora Fairchild
  • Joely Richardson: Darla Mandell
  • Barbara Marten: Mrs. Grose
  • Niall Greig Fulton: Quint
  • Denna Thomsen: Jessel
  • Kim Adis: Rose
  • Darlene Garr: Holly

La sceneggiatura è scritta da Carey W. Hayes e Chad Hayes.

L’uscita di The Turning

The Turning è stato distribuito nelle sale cinematografiche, negli USA, il 24 gennaio 2020; l'uscita al cinema in Italia è, invece, prevista per il 29 ottobre.

Leggi anche

      Cerca