Jurassic World: Dominion, il nuovo poster annuncia il rinvio dell'uscita al 2022

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Universal Pictures ha rimesso nell'ambra i dinosauri di Jurassic World!

Lo ha fatto letteralmente, pubblicando un bellissimo nuovo poster per #Jurassic World: Dominion, e metaforicamente spostando l'uscita del film dal 2021 al 2022.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il cinema quindi non sembra trovare pace: le uscite dei film più attesi vengono rimandate di continuo. Ciò avviene per il perdurare dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus ma anche per un effetto domino al quale devono fare attenzione le varie case di distribuzione.

Nel caso di Jurassic World: Dominion, la cui nuova data di uscita americana è fissata al 10 giugno 2022, potrebbero essere due i motivi del rinvio.

Il primo riguarda il fatto che la produzione del film ha subito diversi ritardi. Questi sono dovuti alla "pausa" lockdown e al fatto che per applicare le precauzioni anti-Covid e rendere i set sicuri bisogna impiegare diverso tempo.

In più, c'è da dire che la produzione di Jurassic World: Dominion si sposta tra vari continenti (Canada, Malta, Regno Unito) e quando si atterra in un nuovo paese ci sono delle procedure di messa in quarantena che allungano ancora di più i tempi delle riprese.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il secondo motivo di questo slittamento può essere legato al famoso effetto domino.

Oltre al franchise di Jurassic World, Universal Pictures può contare su un'altra saga importante come quella di Fast and Furious.

Il nono capitolo della saga delle auto modificate con Vin Diesel sarebbe dovuto uscire il 19 aprile 2020 negli Stati Uniti ma questa data è stata recentemente spostata al 28 maggio 2021.

Advertisement

È semplice comprendere che l'eventuale uscita di Jurassic World: Dominion l'11 giugno 2021 avrebbe sottratto sale e incassi a Fast and Furious 9.

Non avendo nessuna intenzione di "mettere contro" i propri film, Universal Pictures ha giustamente rimandato la data del nuovo film della saga giurassica che, di fatto, non è ancora pronto.

Jurassic World - Il dominio Jurassic World - Il dominio Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il ... Apri scheda

La reazione del cast alla nuova data di uscita

Il regista Colin Trevorrow ha scritto su Twitter che l'attesa ripagherà i fan con un grande film.

Advertisement

Negli ultimi tre mesi ho lavorato con un cast e una troupe straordinari per un film che non vediamo l'ora di condividere con il mondo. Anche se dovremo aspettare ancora un po', ne varrà la pena. Restiamo in salute e prendiamoci cura l'uno dell'altro fino ad allora.

No X.com parameter url defined

L'attore protagonista della nuova trilogia giurassica, Chris Pratt, ha promesso ai fan un film spettacolare:

Advertisement

Trent'anni di eredità giurassica culminano in un unico epico film finale. Come i mostri leggendari di 65 milioni di anni fa, anche questo film dominerà la Terra.

Il cast di Jurassic World: Dominion

Il poster del film ha svelato anche in maniera ufficiale chi saranno i protagonisti principali di Jurassic World: Dominion.

Ecco quindi un breve riepilogo:

  • Chris Pratt - protagonista in Jurassic World e Jurassic World: Il regno distrutto tornerà nei panni di Owen Grady
  • Bryce Dallas Howard - protagonista in Jurassic World e Jurassic World: Il regno distrutto tornerà nei panni di Claire Dearing
  • Jeff Goldblum - protagonista dei primi due film della saga originale e con un piccolo ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto apparirà come Ian Malcom
  • Laura Dern - protagonista in Jurassic Park e Jurassic Park 3 vestirà ancora i panni di Ellie Sattler
  • Sam Neill - protagonista in Jurassic Park e Jurassic Park 3 sarà il dottor Alan Grant
  • Omar Sy - apparso in Jurassic World tornerà nel ruolo di Barry Sembène
  • BD Wong - apparso in Jurassic Park è poi tornato nel ruolo del dottor Henry Wu nella nuova trilogia
  • Daniella Pineda - già apparsa in Jurassic World: Il regno distrutto tornerà nei panni di Zia Rodriguez
  • Isabella Sermon - già apparsa in Jurassic World - Il regno distrutto nei panni della bambina Maisie Lockwood 
  • Justice Smith - già apparsa in Jurassic World - Il regno distrutto nel ruolo di Franklin Webb

Debutteranno nel franchise per la prima volta:

  • Dichen Lachman
  • Scott Haze
  • DeWanda Wise
  • Mamoudou Athie

Infine c'è Campbell Scott che interpreterà Lewis Dodgson. In questo caso l'attore è al suo debutto nel franchise, mentre il personaggio è già apparso in una breve ma significativa scena nel film del 1993.

Il suo coinvolgimento sarà legato all'ingresso in gioco di BioSyn, ovvero la concorrente in campo scientifico della InGen.

Dal set ecco delle foto "rubate" che mostrano il logo di BioSyn:

No X.com parameter url defined

Non resta che aspettare il 2022 per saperne di più!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...