Vita da scimpanzé: alla scoperta della serie National Geographic

Autore: Biagio Petronaci ,

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di una nuova docu-serie i cui protagonisti assoluti sono alcuni primati che vivono all’interno di una vasta riserva naturale. Vita da scimpanzé, questo è il titolo dello show, è un nuovo prodotto targato National Geographic, rete televisiva specializzata in documentari.

Composto da 6 episodi, lo show racconta tutto ciò che accade all’interno di Chimp Haven (traducibile in italiano con “Paradiso degli Scimpanzé”), una riserva naturale di oltre 80 ettari collocata nel cuore boschivo della Louisiana (stato a sud-est negli Stati Uniti d'America).

National Geographic/Disney+
Due scimpanzé si abbracciano all'interno della riserva naturale

Come anticipato nel trailer ufficiale, questa docu-serie offrirà al pubblico l’opportunità di esplorare la quotidianità di 300 scimpanzè: le storie d’amore, le amicizie, le dispute e tutto ciò che è inevitabile nella vita dei primati. Come spesso accade con i prodotti di National Geographic, non mancheranno alcune riprese mozzafiato realizzate con moderne attrezzature.

Chimp Haven/Karalee Scouten
Un primate su una piattaforma di legno nella riserva naturale

Nella versione originale, sarà Jane Lynch – vincitrice di un Emmy Awards grazie alla sua performance nella serie TV #Glee – a narrare queste avventure. Tracy Rudolph Jackson, Justine Kershaw e Michael Welsh sono i produttori esecutivi.

Advertisement

I 6 episodi che compongono Vita da scimpanzé arriveranno il 16 ottobre 2020 nei paesi in cui Disney+ è disponibile (tra cui anche l’Italia).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...