Johnny Depp parla dei passati dubbi di Disney sul suo Jack Sparrow

Disney Johnny Depp nei panni di Capitan Jack Sparrow

Jack Sparrow sarebbe stato lo stesso se Johnny Depp non avesse osato così tanto nel caratterizzare il suo personaggio?

Nel corso della sua lunga carriera, Johnny Depp ha interpretato una moltitudine di ruoli, la maggior parte dei quali è rimasta (e rimarrà) nella memoria collettiva.

Eppure, uno dei più significativi rimane Jack Sparrow, lo strampalato capitano protagonista della saga cinematografica Pirati dei Caraibi.

Sebbene il pubblico abbia assistito alle (dis)avventure di Sparrow per circa quindici anni, sembrerebbe che, inizialmente, questo personaggio non fosse ben visto dagli esecutivi di casa Disney.

DisneyUn'immagine che ritrae Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow

Secondo quanto riportato da Euronews, durante la presentazione di un film al Zurich Film Festival, Johnny Depp avrebbe rivelato che:

[I produttori esecutivi Disney, ndr.] Erano nervosi, avevano paura che non si capisse una parola di quanto Capitan Jack Sparrow avrebbe detto. Ho ricevuto delle chiamate da loro in cui mi veniva chiesto “È ubriaco? Sei ubriaco? Cos’è quella cosa che fa con le mani?” Ma la cosa non mi ha scoraggiato, mi ha spronato. So che se loro erano preoccupati, io facevo il mio lavoro. Quando mi hanno chiesto di caratterizzare meno il personaggio, io ho fatto di più.

DisneyUn primo piano di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow

Insomma, stando alle dichiarazioni di Depp, ospite del Festival svizzero per presentare, in qualità di produttore, il documetario Crock Of Gold: A Few Rounds Whit Shame MacGowan, i dubbi nutriti dagli esecutivi della Casa di Topolino non avrebbero fatto altro che spingere l’attore americano ad andare oltre, dando vita ad personaggio unico, iconico e amato da una vastissima fetta di pubblico.

Ricordiamo che dopo cinque film della saga di Pirati dei Caraibi, ovvero La maledizione della prima luna (2003), La maledizione del forziere fantasma (2006), Ai confini del mondo (2007), Oltre i confini del mare (2011) e La vendetta di Salazar (2017), Jack Sparrow potrebbe tornare anche nel sesto film molto probabilmente con un cammeo e non in qualità di protagonista.

E voi, cosa ne pensate? Se Johnny Depp non fosse andato oltre nel caratterizzare il personaggio, avreste amato allo stesso modo Jack Sparrow?

Leggi anche

      Cerca