Mel Gibson è un Babbo Natale con la pistola nel trailer di Fatman

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Saban Films ha pubblicato il primo trailer di #Fatman, il nuovo film natalizio con Mel Gibson nei panni di un Babbo Natale decisamente particolare.

Il video mostra Mel Gibson nel ruolo del vecchio e barbuto Chris Cringle. Questo, meglio conosciuto come Babbo Natale, sembra non essere più quello di una volta. 

Advertisement

Nei primi secondi del trailer, Cringle confida alla moglie Ruth di aver perso la sua influenza e pensa che sia giunto il momento di ritirarsi dalla sua attività.

In quella che potrebbe essere la sua ultima notte da Babbo Natale, in sella alla vecchia slitta (la si vede al 48esimo secondo nel garage), Cringle recapita un pezzo di carbone a un bambino.

Come è noto, la leggenda vuole che Babbo Natale regali il carbone ai bimbi che si sono comportati male durante l'anno.

La mattina di Natale, il 12enne Billy apre con ansia il suo regalo ma vi trova la sgradita sorpresa.

Ciò lo manda su tutte le furie e giura di vendicarsi contro "l'uomo grasso", aka Babbo Natale. Per farlo, Billy assume un killer professionista che darà la caccia a Chris Cringle.

Advertisement

Al minuto 1:47 si ha una anticipazione di quello che potrebbe essere lo scontro finale tra il killer e Cringle. In questo contesto è interessante notare che Fatman dice al sicario che non è la prima volta che cercano di ucciderlo: quale sarà la sua backstory?

Tra i temi della pellicola potrebbe esserci anche una sottile critica al consumismo del mondo moderno che porta i bambini a non accontentarsi mai e a volere sempre di più.

Saban Film
Mel Gibson in una immagine di Fatman
Il Babbo Natale di Mel Gibson

Un altro aspetto accennato dal trailer solo in una delle prime immagini è la presenza nella storia dell'esercito militare americano. Questo farà un accordo con Babbo Natale ma il video non rivela molto di più.

Advertisement

Il trailer dà l'impressione che Fatman sarà un film abbastanza surreale da essere molto divertente per chi ama le commedie nere.

Negli Stati Uniti il film è stato classificato come R-rated (ossia vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto) per la presenza di linguaggio non adatto ai minori, scene violente e spargimenti di sangue.

Saban Films
La faccia di Mel Gibson e il killer che gli dà la caccia
Il poster internazionale di Fatman

Il cast di Fatman

Mel Gibson è uno di quegli attori che non hanno bisogno di presentazioni. La sua carriera è così lunga e costellata da film e personaggi memorabili che chiunque ami il cinema probabilmente lo conosce già.

Advertisement

Nel 2020 Gibson è già stato protagonista nell'action drama dal titolo Force of nature. Prossimamente i fan potranno vederlo, oltre che in Fatman, nell'action thriller Last looks, in uscita negli Stati Uniti il 6 novembre, e nello thriller Quello che non ti uccide in uscita negli U.S.A. entro la fine dell'anno.

A completare il cast principale di Fatman ci sono:

  • Walton Goggins nel ruolo del killer professionista. Goggins è noto per il suo ruolo di villain nel film del Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp e anche per essere stato "al servizio" di Quentin Tarantino in film come Django Unchained e The Hateful Eight
  • Marianne Jean-Baptiste nei panni della compagna di Chris Cringle. Attrice di cinema e TV Marianne Jean-Baptiste è stata recentemente protagonista delle serie TV Soundtrack, nel ruolo di Annette Sands, e in Homecoming nel ruolo di Gloria Morisseau
  • Chance Hurstfield nelle vesti del bambino 12enne Billy. Hurstifield è un giovane attore già protagonista di diverse serie TV e film come, per esempio, il divertente #Il pacco (disponibile su Netflix)

Saban Films
Mel Gibson sotto la neve
Mel Gibson è Babbo Natale

Fatman è il quinto lungometraggio scritto e diretto dai filmaker Ian e Eshom Nelms. L'ultimo loro film risale al 2017 e si intitola Small Town Crime.

Fatman Fatman Nel mondo contorto di oggi, Christ Cringle, meglio noto come Santa Claus, è al verde dal momento che a causa della cattiveria dei bambini il governo non sovvenzionerà più il ... Apri scheda

Fatman sarà nei cinema statunitensi in alcune sale selezionate dal 13 novembre 2020. Dal 17 novembre approderà sulle piattaforme digitali.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...