Power of Rome, la città al centro della nuova produzione Sky: primo sguardo dal set

Autore: Elena Arrisico ,

A Roma, al momento, sono in corso le riprese di Power of Rome, nuova produzione Sky che vede la Città Eterna protagonista indiscussa. Un racconto sulla città definita “teatro della storia del mondo”.

La capitale viene raccontata, in tutte le sue sfaccettature, nel film documentario diretto da Gianni Troilo e con Edoardo Leo. Le riprese stanno riguardando varie zone del centro storico, dal Colosseo a Largo Argentina, passando per Castel Sant’Angelo e i Fori Imperiali.

La trama del film documentario Power of Rome

Power of Rome racconta, grazie alla guida di Edoardo Leo, la storia di Roma. Si inizia, quindi, con la nascita dell’Impero Romano, ripercorrendo la creazione imperiale di Augusto e la follia di Nerone e ammirando gli spalti del Colosseo e le armonie architettoniche della Villa di Adriano.

Advertisement

Il film documentario ci accompagna, poi, attraverso il sogno di Costantino e l’impero del Cristianesimo, fino al dramma di Marco Aurelio e al crollo di una intera civiltà.

Image not found

Con momenti sia divertenti che onirici, Edoardo Leo esplora insieme a noi la sua città, condividendo con il pubblico la meraviglia e lo stupore per una città unica al mondo e immortale.

Cast e crew del film documentario con Edoardo Leo

Con Edoardo Leo alla guida, Power of Rome è diretto da Gianni Troilo.

Advertisement

Produzione Italian International Film e Sky con Vision Distribution, il film documentario è stato scritto da Donato Dallavalle insieme a Luca Lancise. La Vice President Sky Branded Channels, Antonella d’Errico, ha dichiarato:

Siamo molto felici di veder partire questa produzione, su cui abbiamo speso un lungo tempo di pensiero per capire come realizzare il sogno di raccontare una città, Roma e farla diventare protagonista di un film senza essere didascalici. Roma è tante cose: una città, un mondo, un museo a cielo aperto, la storia della civiltà moderna.

Advertisement

Il COO di Vision Distribution, Massimilano Orfei, ha aggiunto:

Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto divulgativo, insieme a IIF e Sky, cha darà vita all’affascinante racconto della storia di Roma e sarà lanciato in sala da Vision come evento cinematografico.

Image not found

Produttori esecutivi di Power of Rome sono Fulvio Lucisano, Paola Lucisano, Paola Ferrari, Antonella d’Errico e Roberto Pisoni.

L’uscita di Power of Rome

Power of Rome è atteso al cinema, in Italia, nel corso del 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...