Power of Rome, la città al centro della nuova produzione Sky: primo sguardo dal set

Italian International Film, Sky, Vision Distribution, Daniele Cruciani Edoardo Leo in Power of Rome

Power of Rome è il nuovo film documentario prodotto da Sky, che racconta la storia di Roma. Con la guida di Edoardo Leo, ripercorreremo la storia della Città Eterna, visitando luoghi come il Colosseo, i Fori Imperiali e Castel Sant’Angelo.

A Roma, al momento, sono in corso le riprese di Power of Rome, nuova produzione Sky che vede la Città Eterna protagonista indiscussa. Un racconto sulla città definita “teatro della storia del mondo”.

La capitale viene raccontata, in tutte le sue sfaccettature, nel film documentario diretto da Gianni Troilo e con Edoardo Leo. Le riprese stanno riguardando varie zone del centro storico, dal Colosseo a Largo Argentina, passando per Castel Sant’Angelo e i Fori Imperiali.

La trama del film documentario Power of Rome

Power of Rome racconta, grazie alla guida di Edoardo Leo, la storia di Roma. Si inizia, quindi, con la nascita dell’Impero Romano, ripercorrendo la creazione imperiale di Augusto e la follia di Nerone e ammirando gli spalti del Colosseo e le armonie architettoniche della Villa di Adriano.

Il film documentario ci accompagna, poi, attraverso il sogno di Costantino e l’impero del Cristianesimo, fino al dramma di Marco Aurelio e al crollo di una intera civiltà.

Italian International Film, Sky, Vision Distribution, Daniele CrucianiEdoardo Leo in Power of Rome
Edoardo Leo sul Lungotevere a Roma

Con momenti sia divertenti che onirici, Edoardo Leo esplora insieme a noi la sua città, condividendo con il pubblico la meraviglia e lo stupore per una città unica al mondo e immortale.

Cast e crew del film documentario con Edoardo Leo

Con Edoardo Leo alla guida, Power of Rome è diretto da Gianni Troilo.

Produzione Italian International Film e Sky con Vision Distribution, il film documentario è stato scritto da Donato Dallavalle insieme a Luca Lancise. La Vice President Sky Branded Channels, Antonella d’Errico, ha dichiarato:

Siamo molto felici di veder partire questa produzione, su cui abbiamo speso un lungo tempo di pensiero per capire come realizzare il sogno di raccontare una città, Roma e farla diventare protagonista di un film senza essere didascalici. Roma è tante cose: una città, un mondo, un museo a cielo aperto, la storia della civiltà moderna.

Il COO di Vision Distribution, Massimilano Orfei, ha aggiunto:

Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto divulgativo, insieme a IIF e Sky, cha darà vita all’affascinante racconto della storia di Roma e sarà lanciato in sala da Vision come evento cinematografico.

Italian International Film, Sky, Vision Distribution, Daniele CrucianiEdoardo Leo durante le riprese al Colosseo
Le riprese al Colosseo di Power of Rome

Produttori esecutivi di Power of Rome sono Fulvio Lucisano, Paola Lucisano, Paola Ferrari, Antonella d’Errico e Roberto Pisoni.

L’uscita di Power of Rome

Power of Rome è atteso al cinema, in Italia, nel corso del 2021.

Leggi anche

      Cerca