Snowpiercer: nuove immagini (e qualche novità) sulla stagione 2

Autore: Elena Arrisico ,

Sono state diffuse le prime immagini ufficiali della seconda stagione di #Snowpiercer, la serie TV basata sul fumetto post-apocalittico Le Transperceneige creato da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.

Prima di essere una serie TV, Snowpiercer è stato anche un film con Chris Evans, nel 2013, grazie al lavoro del regista Bong Joon-ho. La storia raccontata nella serie si colloca circa otto anni prima degli avvenimenti narrati nella pellicola cinematografica.

Advertisement

Come riportato da Entertainment Weekly, la produzione di Snowpiercer 2 sta finalmente proseguendo, dopo lo stop alle riprese subito a causa della pandemia di COVID-19 che sta causando ritardi sia nel mondo televisivo che in quello cinematografico. Lo showrunner Graeme Manson ha dichiarato:

Siamo qui in questo momento, con il cast, a finire la stagione 2. Il cast è stato in quarantena e stiamo seguendo i protocolli COVID qui sul set, per cui stiamo per concluderla.

TNT
Jennifer Connelly e Daveed Diggs nel poster di Snowpiercer
Il poster di Snowpiercer

Il secondo ciclo di episodi è, dunque, ancora in lavorazione, ma manca poco alla fine delle riprese. Ma cosa sappiamo finora della stagione 2 di Snowpiercer?

Di cosa parla la stagione 2 di Snowpiercer

La serie ci ha presentato un mondo distrutto a causa di una nuova era glaciale, dopo tentativi falliti nel cercare di fermare il riscaldamento globale. I sopravvissuti vivono su un treno, lo Snowpiercer, che si sposta sulla Terra grazie al moto perpetuo tramite cui si procura l’energia necessaria per muoversi. Fuori, il mondo è ormai un deserto di ghiaccio e la vita è impossibile.

Advertisement

Sul treno, abbiamo conosciuto la nuova società che si è creata: c’è chi vive nel lusso nei vagoni anteriori e chi è relegato nelle ultime carrozze, dove la vita è molto difficile e il popolo è oppresso dalla milizia. La convivenza è praticamente impossibile e le lotte tra le due classi sociali sono all’ordine del giorno.

L’arrivo di un nuovo e inaspettato treno, il Big Alice, sconvolge ulteriormente l’equilibrio già precario sullo Snowpiercer. Sul treno in questione, si trova Mr. Wilford (Sean Bean), il miliardario creatore del treno stesso e della ferrovia che ha permesso di salvare una piccola parte dell’umanità dal congelamento. L’uomo era dato per morto. La sua storia e il suo personaggio saranno, presumibilmente, al centro della trama della stagione 2 della serie.

Advertisement

TNT
Primo piano di Sean Bean
Mr. Wilford, nuovo personaggio di Snowpiercer

Melanie Cavill (Jennifer Connelly) lo credeva morto a terra, dove lo aveva lasciato per evitare che il suo modo di fare distruttivo ed egoista creasse problemi a bordo. Lo showrunner, Manson, ha dichiarato:

Posso solo dire che il Wilford di Sean Bean è vile, divertente e molto ben vestito. La cosa che non sappiamo all'inizio della stagione è ciò che Wilford ha fatto alla mente di Alexandra. Come ha fatto a metterla contro Melanie?

Advertisement

Wilford è, infatti, vivo e vegeto - oltre che desideroso di vendetta - così come Alexandra (Rowan Blanchard), la figlia di Melanie.

Layton Andre (Daveed Diggs) ha, quindi, scoperto quello che è il più grande segreto del treno: Melanie Cavill ha finto, per sette anni, di essere Mr. Wilford. Questo ha alimentato il desiderio di Layton di liberare i prigionieri detenuti nella sezione di coda, per cambiare l'ordine delle cose sul treno; l’arrivo di un secondo treno - con a bordo il misterioso Mr. Wilford – ha, però, scosso nuovamente la già precaria stabilità.

TNT
Jennifer Connelly e Daveed Diggs in Snowpiercer
Il cast di Snowpiercer nella seconda stagione

Nella seconda stagione, inoltre, Melanie dovrà rispondere del fatto di aver lasciato Wilford a morire prendendo, di fatto, il controllo dello Snowpiercer. 

Cast e personaggi di Snowpiercer 2

Creata da Josh Friedman e Graeme Manson, Snowpiercer vedrà nel cast il ritorno di Jennifer Connelly (Melanie Cavill) e Daveed Diggs (Layton Andre), nel ruolo dei protagonisti, oltre che quello di Steven Ogg (Pike), Rowan Blanchard (Alexandra Cavill) e Sean Bean (Mr. Wilford).

Advertisement

Probabilmente, vedremo anche Mickey Sumner (Bess Till), Alison Wright (Ruth Wardell), Iddo Goldberg (Bennett), Susan Park (Jinju Seong), Mike O'Malley (Roche ), Annalise Basso (L.J. Folger), Sheila Vand (Zarah) e Lena Hall (Sayori).

TNT
Sean Bean in una scena di Snowpiercer
Una scena di Snowpiercer 2

Nel cast, anche Katie McGuinness (Josie Wellstead McConnell), Sam Otto (Oz), Jaylin Fletcher (Miles) e Roberto Urbina (Avi).

L’uscita di Snowpiercer

La seconda stagione di Snowpiercer dovrebbe arrivare durante l’inverno del 2021 su TNT, ma non si sa ancora nulla dell’Italia.

La prima stagione della serie è disponibile in streaming, su Netflix, dal 25 maggio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...