Invincible, la serie animata Amazon sul supereroe di Robert Kirkman

Il teaser trailer di Invincible è disponibile e ci offre l'opportunità di dare un primo sguardo al protagonista. La serie animata arriverà su Amazon Prime Video nel 2021.

Amazon Prime Video ha appena diffuso il teaser trailer ufficiale di Invincible, la serie televisiva animata ispirata ai fumetti di Robert Kirkman e Cory Walker. Questo filmato, che anticipa il design dei personaggi e la trama, è stato pubblicato durante il New York Comic Con 2020, evento disponibile esclusivamente online.

Amazon Prime Video/SkyboundMark Grayson sta volando tra i palazzi della sua città

La serie televisiva manterrà i toni adulti del fumetto. Nel teaser sono ad esempio presenti alcuni sanguinosi combattimenti. Robert Kirkman, autore dei fumetti di The Walking Dead e Invincible, ha dichiarato:

Se hai letto la serie di fumetti, otterrai tutto ciò che ti aspetti o desideri.

Il fumettista ha però sottolineato che – per includere qualche inaspettata novità che possa incuriosire anche i fan dei fumetti – alcuni personaggi sono stati modificati. Nello show sarà raccontata la storia di Mark Grayson che, nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, eredita dal padre Nolan, conosciuto anche come Omni-Man, alcuni poteri speciali. Il ragazzo scopre che le sue capacità crescono con l’esperienza e decide quindi di proteggere la Terra adottando l’identità di Invincible.

Image Comics/Edizioni BD/SaldaPressInvincible sta volando nel cielo, inseguito da amici e nemici

Durante l’evento è stato anche confermato il nutrito cast di doppiatori:

  • Steven Yeun (conosciuto per la performance in The Walking Dead): Invincible/Mark Grayson;
  • J.K. Simmons (Whiplash e Spider-Man): Omni-man;
  • Sandra Oh (Grey's Anatomy): la madre di Mark;
  • Seth Rogen (The Disaster Artist): Allen the Alien;  
  • Mark Hamill (Star Wars: L'ascesa di Skywalker): Art Rosebaum.

Gli altri membri del cast sono Zazie Beetz, Walton Goggins, Mae Whitman, Jason Mantzoukas, Gillian Jacobs, Andrew Rannells, Chris Diamantopoulos, Melise, Kevin Michael Richardson, Grey Griffin e Max Burkholder.

La serie è stata prodotta da Simon Racioppa, Kirkman (Skybound Entertainment), Simon Racioppa, David Alpert e Catherine Winder. Justin Allen e Chris Copeland sono invece i supervisori. Invincible arriverà durante il 2021 su Amazon Prime Video (nei paesi in cui la piattaforma è disponibile) e avrà una durata complessiva di 8 ore.

Invincible, il fumetto SaldaPress / Fumetto Invincible: 1
Invincible, il fumetto
SaldaPress / Fumetto

Invincible: 1

13,20 €

Via: Variety

Leggi anche

      Cerca