Patty Jenkins e Gal Gadot di nuovo insieme per un film su Cleopatra

Warner Bros. Un primo piano di Gal Gadot in Wonder Woman

Gal Gadot sarà Cleopatra in un film da lei ideato, diretto da Patty Jenkins. La squadra vincente di Wonder Woman non si cambia.

Squadra vincente non si cambia. Dopo Wonder Woman ritroveremo ancora insieme Patty Jenkins e Gal Gadot su un biopic che racconterà di una donna mitologica del passato: Cleopatra.

Il dramma biografico, interpretato dall’attrice israeliana, è scritto da Laeta Kalogridis e prodotto e distribuito da Paramount Pictures, che con un’asta, come racconta Deadline, si è aggiudicata i diritti per alcuni progetti.

Il presidente del Paramount Motion Picture Group, Emma Watts, e il CEO Jim Gianopulos hanno spinto al massimo per ottenere Cleopatra. La Watts, che è entrata a far parte dello studio a giugno, dicono abbia esortato la squadra a trovare materiali più graffianti e aggressivi e a pensare in modo più creativo al refresh di alcuni franchise.

Quello che non tutti sanno è che l’idea iniziale proviene proprio da Gal Gadot, che produrrà il film con la sua casa di produzione Atlas Entertainment. Il progetto ha passato una serie di presentazioni su Zoom e propone una storia epica.

La Gadot ha dato l’idea di voler replicare la formula vincente di Wonder Woman e battere sull’empowerment fenminile, una storia raccontata da donne e interpretata da quella che il pubblico ormai identifica come una supereroina.

Il precedente con cui Gal deve confrontarsi è illustre e lo ricordiamo tutti: Elizabeth Taylor, la Cleopatra dagli occhi viola, nel film di Joseph L. Mankiewicz del 1963.

20th Century StudiosElizabeth Taylor nel film su Cleopatra
La Cleopatra di Liz Taylor

Qualche tempo fa anche Sony aveva pensato di sviluppare una biografia con Angelina Jolie e la regia vagliata di includeva James Cameron, Denis Villenueve e David Fincher.

Ma di cosa parla la storia?

Cleopatra, splendida donna egiziana, è la figlia di Tolomeo, discendente di un comandante dell'esercito di Alessandro Magno.

L’Egitto diventa un obiettivo romano dopo la fuga di Pompeo, rivale di Giulio Cesare.

Cleopatra diventa l’amante di Cesare sullo sfondo della guerra, e in seguito di Marco Antonio. Proprio questo legame porterà i protagonisti alla rovina.

Warner Bros.Gal Gadot in una scena di Wonder Woman
Gal Gadot, da supereroina a femme fatale

Dovremo ancora aspettare per scoprire Gadot-Cleopatra. Al momento deve uscire Wonder Woman 1984, il sequel “non sequel” del primo film, un successo del 2017.

La pellicola, che ha dovuto districarsi tra la sfortuna del Covid-19, arriverà a Natale nelle sale italiane.

Siete curiosi di scoprire la Gadot nei panni di Cleopatra?

Leggi anche

      Cerca