I Cavalieri di Castelcorvo, cos'è e di cosa parla la nuova serie Disney italiana

Autore: Biagio Petronaci ,

Tra poche settimane, la nuova serie televisiva italiana I Cavalieri di Castelcorvo sarà disponibile su Disney+, la celebre piattaforma di streaming. Si tratta di uno show fantasy, con un’enigmatica storia, destinato ai bambini dai 6 ai 12 anni.

The Walt Disney Company Italia/Stand by Me
I giovani Cavalieri di Castelcorvo sono pronti a unire le forze per sconfiggere un nemico in comune

I protagonisti di questo racconto sono Riccardo (Fabio Bizzarro) e Giulia (Lucrezia Santi), due ragazzini di 11 e 13 anni. I due fratelli sono costretti a trasferirsi dalla zia Margherita a Castelcorvo, a causa degli impegni di lavoro dei propri genitori. In questa località, i ragazzi incontrano due coetanei, Matteo (Mario Luciani) e Betta (Margherita Rebeggiani). Il gruppo scopre ben presto che, dietro quella tranquillità apparente, il paese nasconde magia, segreti, enigmi e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio.

Advertisement

I coraggiosissimi Riccardo, Giulia, Betta e Matteo decidono di unire le forze, diventando i Cavalieri di Castelcorvo, per salvare i bambini rapiti da Stria. I protagonisti dovranno affrontare una missione unica, senza trascurare i problemi tipici della loro età, tra cui i primi interessi sentimentali.

The Walt Disney Company Italia/Stand by Me
Riccardo, Giulia, Betta e Matteo si trovano nella stessa stanza, mentre fissano lo stesso punto

Girata a Roma e in alcuni borghi del Lazio, I Cavalieri di Castelcorvo è una serie televisiva nata dalla collaborazione tra Stand By Me e The Walt Disney Company Italia. Alla regia troviamo Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Angelo Pastore, Giulio Antonio Gualtieri e Josella Porto con la collaborazione di Livia Cruciani.

La prima stagione de I Cavalieri di Castelcorvo, composta da 15 puntate, arriverà anche in Italia su Disney+ a partire dal 6 novembre 2020 (con 3 episodi a settimana).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...