Romulus: il trailer della serie Sky parla (anche) in protolatino

Romulus è in arrivo su Sky Atlantic: i 10 episodi girati in protolatino debuttano il 6 novembre accompagnati dall'arrivo in libreria di 2 libri di Luca Azzolini.

Il trailer di Romulus annuncia l’arrivo della serie su Sky Atlantic a partire dal 6 novembre. Matteo Rovere debutta alla regia di un prodotto televisivo seguendo il mito di Roma, già protagonista del suo film Il primo re con Alessandro Borghi. 

Dieci episodi ambientati nell’ottavo secolo prima di Cristo, due città ricostruite con grande attenzione alla veridicità dei dettagli storici, 700 stuntman e centinaia di armi per raccontare il mondo primitivo e brutale che ha preceduto la nascita della città eterna. Sono questi i numeri della serie prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia e diretta da un terzetto di registi: Matteo Rovere, Michele Alhaique (Non uccidere, Senza nessuna pietà) e Enrico Maria Artale (Il terzo tempo). 

Romulus: la serie

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Matteo Rovere con Filippo Gravino (Veloce come il vento, Il primo re) e Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere). 

Romulus è ambientata in un mondo dominato dagli dei, in cui gli eventi sono raccontati attraverso le storie di tre personaggi principali, segnati da un destino fatto di morte, solitudine e violenza. Si tratta dei due giovani Yemos e Wiros e della giovane vestale Ilia

I tre decideranno di non piegarsi a un destino che sembra già scritto, ma di combattere per costruire la vita che desiderano:

Romulus è una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Una rivoluzione guidata da una figura femminile feroce e protettiva, spietata e materna. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.

In contemporanea con la messa in onda usciranno in libreria due romanzi che approfondiscono e ampliano l’universo narrativo di Romulus. Si tratta di Romulus: il sangue della lupa e Romulus: la regina delle battaglie di Luca Azzolini. Nei due romanzi, l’autore parte dall’idea originale della serie per raccontare gli antefatti, soffermarsi sui personaggi minori e indagare tutti quegli aspetti che per esigenze televisive non sono stati affrontati dagli episodi. 

Luca Azzolini Il sangue della lupa (Romulus Vol. 1)
Luca Azzolini

Il sangue della lupa (Romulus Vol. 1)

9,99 €

Romulus: il cast

I 10 episodi sono stati girati in protolatino, lingua che potete apprezzare nel trailer qui sotto con i sottotitoli in italiano. 

I personaggi principali sono interpretati da tre talentuosi e giovani attori: Andrea Arcangeli (Trust) alias Yemos, Marianna Fontana (Indivisibili) alias Ilia e Francesco di Napoli (La paranza dei bambini) alias Wiros. 

Qui di seguito, il ricco cast della serie: 

  • Giovanni Buselli (Gomorra - La serie e L’amica geniale)
  • Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno)
  • Sergio Romano (Il campione)
  • Demetra Avincola (Fortunata)
  • Massimiliano Rossi (Il primo re)
  • Ivana Lotito (Gomorra - La serie)
  • Gabriel Montesi (Favolacce)
  • Vanessa Scalera (Imma Tataranni - Sostituto procuratore)

Romulus andrà in onda su Sky Atlantic da venerdì 6 novembre e sarà disponibile sulla piattaforma on demand Now TV. 

Leggi anche

      Cerca