Le offerte Amazon Prime Day a tema horror, per un Halloween da paura

Autore: Alessandro Zoppo ,

È cominciato ufficialmente l'Amazon Prime Day 2020, la sesta edizione dell'evento che il colosso dell'e-commerce dedica ai clienti Prime con centinaia di migliaia di promozioni in ogni angolo del pianeta.

Quest'anno la pandemia globale rallenta lo shopping 2.0: gli sconti sono stati rimandati da luglio a ottobre e dureranno fino alle 23.59 di mercoledì 14.

Advertisement

In vista della notte di Halloween del 31 ottobre, che cosa troveranno di imperdibile gli amanti dell'horror?

Facendo ordine tra offerte e prezzi speciali, ecco le occasioni migliori riservate ai clienti (con la passione per storie di brividi e paura) iscritti al programma di spedizioni veloci del gigante di Seattle.

No Instagram parameter url defined

I film da non perdere

Il piatto forte sono ovviamente i Blu-ray e DVD che si trovano a prezzi stracciati.

Advertisement

La lista di consigli sarebbe lunghissima: a seguire trovate sette titoli più interessanti degli altri, selezionati per prezzo, edizione e popolarità.

Re-Animator

Ispirato al racconto Herbert West, Re-Animator di H.P. Lovecraft, il cult movie diretto dal compianto Stuart Gordon arriva in home-video in questa versione speciale targata Midnight Classics.

Advertisement

L'edizione a doppio Blu-ray da collezione è in tiratura limitata a 1000 copie e contiene la versione uncut del film e tantissimi extra, tra cui lo storyboard originale e una guida al cinema lovecraftiano.

Prodotto Consigliato

L'edizione limitata in due Blu-ray

Nightmare - La collezione completa

I sette film della saga di Wes Craven con il sadico e malefico Freddy Krueger in quattro Blu-ray, dal capostipite #Nightmare - Dal profondo della notte a #Nightmare - Nuovo incubo, l'ultimo diretto da Craven nel 1994.

Advertisement

Mancano (giustamente) il crossover #Freddy vs. Jason e il reboot del 2010 di Samuel Bayer. Quelli, se proprio volete, li trovate in ogni caso a parte.

Prodotto Consigliato

La collezione completa in quattro Blu-ray

Prodotto Consigliato

Freddy Vs Jason [Edizione: Stati Uniti]

Prodotto Consigliato

Nightmare

Gremlins

I piccoli mogwai pelosi sono tra i tanti personaggi da brivido che ancora oggi, da adulti, toccano l'inconscio più profondo di chi all'epoca ha visto il film di Joe Dante al cinema o in TV.

Advertisement

I contenuti speciali includono oltre dieci minuti di scene inedite, il dietro le quinte e i commenti di Dante e degli attori Phoebe Cates, Zach Gilligan, Dick Miller e Howie Mandel.

Prodotto Consigliato

Il cult movie di Joe Dante in Blu-ray

Suspiria

Il capolavoro di Dario Argento per la prima volta in una spettacolare versione restaurata in 4K, realizzata in occasione del 40esimo anniversario del film.

Il box contiene la versione in Blu-ray standard, quella in Blu-ray UHD 4K e la memorabile colonna sonora dei Goblin.

Prodotto Consigliato

La versione 4K del capolavoro di Dario Argento

Train to Busan

In attesa di vedere sul grande schermo il sequel #Peninsula grazie ai distributori di Tucker Film, vale la pena recuperare lo zombie movie pandemico originale del regista sudcoreano Yeon Sang-ho.

Quest'edizione limitata contiene due Blu-ray: il film del 2016 ambientato su un treno infestato da morti viventi e l'anime Seoul Station, prequel animato che ricostruisce la genesi dell'epidemia.

Prodotto Consigliato

L'edizione limitata in Blu-ray con Seoul Station

Il signore del male

Dopo l'edizione home-video dal master di qualità davvero imbarazzante, Eagle Pictures ha rimediato rendendo giustizia ad uno dei capolavori più oscuri e inquietanti del maestro John Carpenter.

Questa nuova edizione rimasterizzata in Blu-ray vi farà assaporare in tutta la sua magnificenza una delle opere meno celebri di Carpenter. Unica pecca l'assenza di extra.

Prodotto Consigliato

Il Blu-ray dell'horror cult di John Carpenter

Intervista col vampiro

Per celebrare i vent'anni del film di Neil Jordan con Tom Cruise e Brad Pitt, Warner Bros ha fatto uscire quest'edizione speciale in Blu-ray.

Nonostante il master video datato, meritano il lavoro sull'audio e il contenuto extra Lestat, Louis and the Vampire Phenomenon, interessante intervista ad Anne Rice sull'influenza che il film ha avuto sulla "nuova generazione" di vampiri.

Prodotto Consigliato

La special edition in Blu-ray

I libri da leggere

Quale regalo migliore di un buon libro, ad Halloween come negli altri giorni dell'anno.

L'orrore, d'altronde, non ha tempo.

Abbiamo sempre vissuto nel castello

La suspense e il malessere divorano il lettore di questo romanzo di Shirley Jackson, la scrittrice e giornalista statunitense amatissima da Stephen King e nota soprattutto per L'incubo di Hill House del 1959 e La lotteria.

La storia macabra delle sorelle Mary Katherine e Constance, "recluse" nella casa di famiglia prima dell'irruzione del cugino Charles, vi terrà incollati fino all'ultima pagina.

Prodotto Consigliato

Il romanzo di Shirley Jackson

Le streghe

Dopo Una storia dell'orrore italiana, Paolo Prevedoni torna con il suo secondo romanzo, un libro "violento e pauroso" che  "vi condurrà indifesi nel cuore dell'oscurità".

L'horror di provincia dello scrittore piemontese è un racconto pieno di rimandi alle tradizioni magico-popolari e ai classici del cinema e della letteratura horror. Le storie di Prevedoni potrebbero essere ottimi film.

Prodotto Consigliato

Il secondo romanzo di Paolo Prevedoni

Il bestiario di Lovecraft

Ricordate proprio tutte le creature partorite dalla fantasia di H.P. Lovecraft?

La copywriter lucana Antonella Romaniello, appassionata di horror, mette ordine nella mitologia dello scrittore di Providence con questo Bestiario che "si sforza di dare una caratura scientifica al Mito".

Ad aiutare il lettore ci sono anche le illustrazioni di Pietro Rotelli.

Prodotto Consigliato

Il saggio horror di Antonella Romaniello

Lo strano caso del dr. Jekyll e mr Hyde

Robert Louis Stevenson e la mostruosa metamorfosi dello stimato dottor Jekyll nel demoniaco signor Hyde.

Dalla Londra allucinata del 1886, preda degli omicidi di Jack lo Squartatore, il genere non sarà più lo stesso.

Prodotto Consigliato

Il classico di Robert Louis Stevenson

Una geografia delle tenebre

Da Dunwich Edizioni, l'horror di Davide Camparsi è una vera e propria "mappa oscura": lo scrittore veronese raccoglie una serie di racconti dedicati ai topoi del genere.

Si va dalle sirene di Canto d'estate alla maternità tossica di Fagiolo: brividi assicurati.

Prodotto Consigliato

Il romanzo di Davide Camparsi

La mia vita con le blatte

Se piacciono l'orrore e l'umorismo grottesco, il romanzo di Simone Corà fa al caso vostro. Racconta la storia di un muratore scapolo e di mezz'età di Vicenza che si è ormai ritirato in pensione.

La villetta isolata che ha comprato da uno strano proprietario, però, ha un problema: è popolata di scarafaggi antropomorfi arrabbiati con lui per aver invaso la "loro" casa.

Prodotto Consigliato

Il romanzo di Simone Corà

I giochi in sconto

Videogame e giochi da tavolo non possono certo mancare nella maratona dello shopping di Amazon.

Per il Prime Day Amazon sconta di tutto, dai pezzi pregiati per PS4 ai classici per la famiglia.

The Last of Us 2

L'horror survival è stato inserito da Game Informer nella lista dei giochi migliori di questa generazione.

Il videogame di Naughty Dog può essere acquistato sia a 47,99 euro nella versione standard che a 83,99 euro per l'edizione speciale: è uno dei prezzi più bassi mai visti.

Prodotto Consigliato

Il videogame horror survival di Naughty Dog

The Dark Pictures: Man of Medan

L'avventura survival-horror a bordo della nave fantasma SS Medan, realizzata dallo studio britannico Supermassive Games (Until Dawn).

Man of Medan è il primo capitolo della Dark Pictures Anthology, che prevede un totale di otto titoli.

Prodotto Consigliato

L'avventura horror sulla SS Medan

Le case della follia

Da Asterion e Arkham Horror Files, la seconda edizione del gioco di esplorazione, mistero ed orrore creato da Nikki Valens.

Il progetto è ispirato alle opere di H.P. Lovecraft e conduce i giocatori in un'indagine mozzafiato tra i corridoi e vicoli di Arkham.

L'aggiunta della app gestionale per giocare in modalità collaborativa rende l'esperienza ancora più elettrizzante.

Prodotto Consigliato

La seconda edizione del gioco di Nikki Valens

Cthulhu: Death May Die

Ancora Lovecraft, stavolta nell'operazione ludica di Rob Daviau e Eric M. Lang: i due hanno pensato di unire i giocatori, che devono collaborare "per sconfiggere gli orrori soprannaturali in arrivo da oltre lo spazio e il tempo".

Pronti a prendere a mazzate il malcapitato Cthulhu?

Prodotto Consigliato

Il gioco di Rob Daviau ed Eric M. Lang

Disney Villainous

Disney punta a far diventare glamour anche i cattivi dei giochi da tavolo.

Realizzato da Ravensburger, questo gioco offre a grandi e piccoli la possibilità di diventare i vari Malefica, Jafar e Capitan Uncino per realizzare uno specifico e diabolico piano: rovinare gli obiettivi dei "buoni" Disney.

Prodotto Consigliato

Il gioco di Ravensburger

Questi sono soltanto alcuni dei migliori affari per l'Amazon Prime Day 2020.

Siete pronti a proseguire la maratona dello shopping a colpi di horror?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...