Le migliori offerte Amazon Prime Day 2020 per i videogiocatori

Nintendo/Microsoft/Sony PS4, Xbox One e Nintendo Switch in offerta su Amazon

Il 13 e 14 ottobre è tempo di Prime Day sui lidi Amazon. Scopriamo insieme tutte le offerte più vantaggiose per gli appassionati di gaming proposte dal colosso dell'eCommerce.

In una annata tanto atipica, anche l'Amazon Prime Day 2020 si è fatto attendere più del solito. Fissata tradizionalmente nella stagione estiva, l'iniziativa del colosso dell'eCommerce fondato e capitanato da Jeff Bezos cade eccezionalmente il 13 e il 14 ottobre.

Il gigante di Seattle si è infatti visto costretto a rinviare l'evento dedicato agli iscritti al programma Prime a causa della pandemia di Coronavirus. Quasi a volersi far "perdonare", Amazon ha comunque pensato di arricchire la golosa tornata di offerte - dedicata naturalmente anche a console dell'attuale generazione, PC, accessori e videogame di assoluto richiamo - attivando tutta una serie di bonus che possono essere sfruttati per incrementare ancor di più i già ottimi sconti.

Prima di analizzare nel dettaglio le migliori promozioni dal carattere geek, andremo allora prima di tutto ad elencare insieme i buoni sconto da attivare gratuitamente e a scoprire come iscriversi al programma Amazon Prime. A voi non resta che reggervi forte e lasciarvi coinvolgere da una due giorni all'insegna del risparmio. 

Amazon Prime: come iscriversi e quanto costa

Per massimizzare il risparmio nella corsa agli acquisti su Amazon è possibile iscriversi al vantaggioso programma Amazon Prime. Il costo annuo è di 36 euro, ma i clienti interessati possono anche scegliere di optare per una sottoscrizione mensile, al costo di 3 euro ogni 30 giorni.

Non solo, alla prima iscrizione è disponibile un periodo di prova gratis della durata di 30 giorni. Una volta trascorso il periodo di prova gratuito, andrà ad attivarsi l'abbonamento, da mantenere nel caso si voglia continuare ad usufruire dei vantaggi del Prime. Prime che, per chi non lo sapesse, include spedizioni illimitate e gratuite su due milioni di prodotti ed in 2-3 giorni sugli altri prodotti. In più, l'abbonamento concede di accedere al servizio di streaming Prime Video, a Prime Music ed a Prime Reading, oltre che a Twitch Prime ed Amazon Photo.

E se è vero che è garantito l'accesso alle offerte lampo con 30 minuti di anticipo, allo stesso modo in occasione del Prime Day 2020 si è optato per estendere il periodo di reso dei prodotti comprati online tra il 1 ottobre e il 31 dicembre 2020, con gli utenti a poter effettuare la restituzione fino al 31 gennaio 2021.

I buoni sconto da utilizzare durante l'Amazon Prime Day 2020

Come anticipato, sono attivi diversi bonus sconto per incrementare le già seducenti offerte dell'Amazon Prime Day 2020. 

Tra questi, abbiamo innanzitutto quello legato al servizio di streaming musicale della compagnia. Questo significa che ascoltando un brano qualsiasi tra quelli inclusi in Amazon Music, per la prima volta, si riceverà un buono sconto da 5 euro, con il coupon utilizzabile fino a 30 giorni dalla ricezione. La stessa cifra può essere ottenuta effettuando acquisti sull'applicazione Amazon per dispositivi iOS e Android. Il codice può essere utilizzato una sola volta ed è valido solo per gli ordini con importo uguale o superiore ai 25 euro, come si legge nei termini e condizioni del servizio.

Non è comunque finita qui, perché tra i buoni troviamo pure quello di ben 10 euro riservato a chi acquista prodotti delle piccole e medie imprese (PMI), affiancato da quello di 5 euro per chi installa Amazon Assistant e, a chiudere, da un ulteriore bonus di 10 euro per gli studenti iscritti al programma Amazon Prime Student. In questo caso specifico, coloro che effettueranno l'iscrizione, per la prima volta, entro alle 23:59 del 14 ottobre 2020, potranno ottenere un buono sconto da 10 euro su un acquisto di almeno 50 euro. Il codice da utilizzare è PRIMEDAYSTUD e sarà valido fino alle 23:59 del 14 ottobre 2020, praticamente per tutto il Prime Day 2020.

Le migliori offerte PS4 e PSVR

Diamo il via alla ricca selezione di offerte videoludiche per l'Amazon Prime Day 2020 con quelle dedicate all'universo PlayStation 4. In attesa del grande debutto di PS5 il 19 novembre in Italia - qui per tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla console next-gen di casa Sony -, gli appassionati possono portarsi a casa la piattaforma di attuale generazione a prezzo vantaggioso, assieme al visore per la realtà virtuale PlayStation VR e ad una manciata di giochi che non sfigurerebbero nella collezione di ogni appassionato nerd che si rispetti.

Per iniziare, con la "grande S" a ricoprire un ruolo importante nelle campagne promozionali di Amazon, andiamo a riscaldare la "sfiata" di offerte per l'Amazon Prime Day 2020 con vari bundle. Come quello che vede protagonista una PS4 Pro con hard disk da 1TB e una card di 20 euro da utilizzare su PlayStation Network al prezzo di 369,99 euro, con spedizione gratuita. Per chi preferisce portarsi a casa una PS4 Silm, c'è invece quello con la console da 50GB e secondo DualShock 4 nella confezione al prezzo di 289,99 euro.

L'Amazon Prime Day sui lidi PlayStation prosegue con il bundle di PS4 Silm con il calcistico FIFA 21 di Electronic Arts proposto a 289,99 euro, e con quello di PSVR Mega Pack 2 con camera e cinque giochi venduto al prezzo scontato di 254,99 euro

Non mancano naturalmente offerte sui singoli giochi. Tra i tanti, segnaliamo in particolare l'affascinante Marvel's Iron Man VR con PlayStation Move Twin Pack al prezzo di 94,99 euro e la Limited Edition della recente avventura di Sucker Punch Ghost of Tsushima, che potete trovare solo su Amazon Italia al prezzo in saldo di 49,99 euro.

Sempre in ambito giochi PS4, l'Amazon Prime Day di quest'anno mette sul piatto titoli del calibro di The Last of Us Part II, eFootball PES 2021, il già citato FIFA 21 e Assassin's Creed Odyssey, senza dimenticare una pietra miliare del genere ruolistico come The Witcher 3: Wild Hunt - magari da recuperare in vista della seconda stagione di The Witcher in uscita su Netflix

Le migliri offerte Xbox One e Nintendo Switch

Non sarebbe Amazon Prime Day senza il coinvolgimento di "mamma" Microsoft e di Nintendo, colosso di Kyoto che ha pennellato la tela videoludica con capolavori senza tempo e personaggi indimenticabili del calibro di Mario, Link o Samus Aran.

Xbox One si fa sotto come la rivale PS4 partendo dai bundle. Non a caso, tra i listini di Amazon, troviamo Xbox One S con hard disk con capienza da 1TB a 299,98 euro, così come l'edizione All-Digital della console - dunque sprovvista di lettore per i dischi - al prezzo di 226 euro, assieme ad una selezione di tre videogiochi in digitale - vale a dire Sea of Thieves, Minecraft e Fortnite

C'è anche il ricco pacchetto che include una Xbox One S da 1TB, la Deluxe Edition di Star Wars: Jedi Fallen Order, un mese di Xbox Game Pass, uno di EA Access e uno di Xbox LIVE Gold al prezzo in saldo di 262 euro

Microsoft Xbox One S 1TB Bundle Star Wars Jedi: Fallen Order Deluxe Edition, 1Mese EA Access + 1 Mese Live Gold + 1 m Gamepass - Bundle - Xbox One
Microsoft

Xbox One S 1TB Bundle Star Wars Jedi: Fallen Order Deluxe Edition, 1Mese EA Access + 1 Mese Live Gold + 1 m Gamepass - Bundle - Xbox One

262,54 €

Più in basso, trovate invece una selezione di giochi Xbox One in offerta in occasione dell'Amazon Prime Day 2020:

Per chiudere questa colorata carrellata di promozioni nell'universo in pixel e poligoni, non potevamo che dedicare una sezione a Nintendo Switch. Seppur in forma più moderata, il Prime Day sta infatti dando spazio anche alle produzioni per la console ibrida della "grande N", compatibili naturalmente anche con Nintendo Switch Lite, edizione solo portatole del device dagli occhi a mandorla. Spazio allora a titoli come Luigi's Mansion 3 - che ha segnato il ritorno del "Player Two" per eccellenza con un'avventura deliziosamente horror -, Spyro Trilogy Reignited, Rayman Legends o l'esperimento - piuttosto riuscito, a dire il vero -, Pokémon Let's Go

Nintendo Pokemon: Let'S Go, Pikachu!
Nintendo

Pokemon: Let'S Go, Pikachu!

46,99 €

Ecco allora una lista di giochi Nintendo Switch in offerta valida per oggi:

E voi, avete già scelto cosa regalare - o regalarvi - per ampliare la vostra collezione geek? Ricordiamo che l'Amazon Prime Day 2020 è già iniziato oggi, 13 ottobre, e andrà avanti fino alle 23:59 del 14 ottobre. Le offerte sono come sempre a tempo e possono variare senza preavviso, in ogni caso fino ad esaurimento scorte.

Leggi anche

      Cerca