Red Dead Redemption 2, tutti i trucchi per PlayStation 4 e Xbox One

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Videogames
5' 25''

Red Dead Redemption 2 è stato indubbiamente uno dei videogiochi più significativi di questa generazione ormai al tramonto. Il capolavoro di Rockstar ha fatto tornare milioni di giocatori in un Far West più vivo che mai, grazie alla creazione di un mondo aperto incredibilmente dettagliato e pieno di attività da svolgere. Il secondo capitolo della saga western più famosa nel mondo dei videogiochi è uscito il 26 ottobre 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, arrivando soltanto l’anno successivo, il 5 novembre 2019, su PC. Il titolo ha avuto un vero e proprio record di vendite, con oltre 30 milioni di copie vendute fino ad oggi, e innumerevoli premi come Game of the Year in diverse manifestazioni, risultando ancora oggi un titolo molto giocato grazie anche alla sua componente online.

Nonostante siano passati due anni dalla sua uscita, Red Dead Redemption 2 è ancora un titolo molto giocato da tantissimi, ancora immersi nel selvaggio west. Per questo motivo, per dare un aiuto consistente a questi giocatori abbiamo deciso di elencare tutti i vari trucchi disponibili per questo gioco. Come da tradizione dei loro titoli, Rockstar ha infatti inserito diversi cheat da utilizzare all’interno del gioco, sia per avere dei vantaggi e sia per divertimento. In totale ci sono 37 trucchi, ma prima di attivarli bisogna trovarli e capire come inserirli nel gioco.

I requisiti per l’attivazione dei trucchi di Red Dead Redemption 2

Rockstar
Red Dead Redemption 2 cheat codes

Per prima cosa sappiate che non potrete attivare tutti i trucchi sin da subito. Molti cheat hanno bisogno di soddisfare alcuni requisiti prima di funzionare, e spesso questi vanno trovati nel mondo di gioco prima di diventare efficaci.

Advertisement

Il metodo principale per trovarli è quello di comprare i giornali venduti nelle varie città. Troverete spesso nuovi giornali dopo la fine di una missione o un capitolo importante ai fini della storia, e basterà possederli nel proprio inventario per poter attivare i codici contenuti all’interno. Alcuni trucchi saranno anche trovabili nel mondo di gioco, come ad esempio incisi su un oggetto in legno, ma questi appariranno prima o poi anche sui giornali.

Una volta in possesso dei giusti codici vi basterà poi selezionare Impostazioni nel menù di pausa del gioco e premere il tasto Triangolo su PS4 o Y su Xbox One per accedere alla sezione dedicata ai trucchi. Qui vi basterà inserire il codice trovato nel gioco per attivarlo. Una volta attivato verrà inserito in un menù dove potrete decidere se tenerlo abilitato o disabilitarlo.

Tutti i trucchi di Red Dead Redemption 2

Rockstar
RDR2 avventura

Prima di attivare un trucco è bene ricordare che, attivandolo non sarà più possibile salvare i progressi del gioco o ottenere trofei e obiettivi su PlayStation 4 e Xbox One, dunque tenete a mente questo prima di iniziare a utilizzarli. Vediamo dunque i trucchi uno per uno divisi per le diverse categorie.

RDR2 – Armi

Abundance is the dullest desire: Dona ad Arthur munizioni infinite. (ottenibile comprando il giornale New Hanover Gazette Num. 27, lo troverete a Valentine durante il Capitolo 1)

Advertisement
Advertisement

A simple life, a beautiful death: Fornirà ad Arthur un set completo di armi leggere.

Greed is American virtue: Fornirà ad Arthur un set completo di armi pesanti. (ottenibile dopo aver acquistato un giornale qualsiasi dopo il completamento della missione “Pubblicità, una nuova passione americana” nel Capitolo 3 della storia)

Death is silence: Fornisce ad Arthur un set di armi furtive. (coltelli, machete, tomhawk, ecc.)

Advertisement

History is written by fools: Fornisce ad Arthur un set di armi da pistolero. (revolver, fucile a due canne, ecc.)

RDR 2 – Statistiche

Seek all the bounty of this place: Potenzia al Massimo la salute, la resistenza e il Dead Eye di Arthur.

You flourish before you die: Riempie la barra della salute, della resistenza e del Dead Eye.

Advertisement

You Seek More Than The World Offers: Potenzia i nuclei salute, resistenza e Dead Eye di Arthur. (ottenibile solo dopo aver acquistato un giornale qualsiasi dopo il completamento della missione “il figlio del Re” nel Capitolo 6)

Guide me better: Potenzia il Dead Eye al livello 1.

Make me better: Potenzia il Dead Eye al livello 2.

I shall be better: Potenzia il Dead Eye al livello 3.

I still seek more: Potenzia il Dead Eye al livello 4.

I seek and I find:  Potenzia il Dead Eye al livello 5.

Be greedy only for foresight: Dona ad Arthur un Dead Eye infinito.

The lucky be strong evermore: Dona ad Arthur resistenza infinita. (ottenibile solo dopo aver acquistato un giornale qualsiasi una volta completato il Capitolo 5)

RDR2 – Onore e livello ricercato

Virtue unearned is not virtue: Dà ad Arthur il massimo dell’Onore. (ottenibile soltanto dopo l’acquisto di un giornale qualsiasi dopo aver completato la missione “le gioie della civilizzazione” nel Capitolo 4)

You revel in your disgrace, I see: Dà ad Arthur il minimo dell’Onore.

Balance. All is balance: Riporta l’Onore di Arthur a un valore neutrale.

You want punishment: Aumenta il valore da ricercato di Arthur

You want freedom: Diminuisce il valore da ricercato di Arthur

You want everyone to go away: Rimuove tutte le taglie e I livelli da ricercato di Arthur in tutte le regioni.

RDR 2 – Cavalli e mezzi

My kingdom is a horse: Aumenta il proprio legame con I cavalli posseduti.

Better than my dog: Permette ad Arthur di richiamare il suo cavallo da qualsiasi distanza.

Run! Run! Run!: Permette di far comparire dal nulla un cavallo da corsa.

You are a beast built for war: Permette di far comparire dal nulla un cavallo da guerra. (ottenibile soltanto acquistando un giornale qualsiasi dopo aver completato l’Epilogo)

You want more than you have: Permette di far comparire dal nulla un cavallo superiore (arabo).

You want something new: Permette di far comparire dal nulla un cavallo generato casualmente.

The best of the old ways: Permette di far comparire dal nulla una diligenza.

Keep your dreams simple: Permette di far comparire dal nulla un carro con un cavallo.

Keep your dreams light: Permette di far comparire dal nulla un cavallo con un carretto.

Would you be happier as a clown?: Permette di far comparire dal nulla un carro del circo. (ottenibile soltanto acquistando un giornale qualsiasi dopo aver completato l’Epilogo)

RDR 2 – Miscellanea 

You long for sight and see nothing:  Svela completamente la mappa. (ottenibile soltanto dopo aver acquistato un giornale qualsiasi dopo aver completato la missione “vecchie e nuove faide” nel Capitolo 3)

Greed is now a virtue: Dona ad Arthur 500 dollari in più.

Vanity. All is vanity: Sblocca tutti gli abiti nel guardaroba di Arthur

Eat of knowledge: Insegna ad Arthur ogni ricetta per creare oggetti.

Share: Sblocca tutti i potenziamenti per gli accampamenti e porta al massimo i rifornimenti

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...