Amazon compra Il Principe Cerca Moglie 2: il film arriverà in streaming a dicembre?

Autore: Mattia Chiappani ,

Dopo Borat 2, Amazon si accaparra un altro attesissimo sequel di un film comico di successo. Si tratta di Coming 2 America, seguito del cult degli anni '80 Il principe cerca moglie, uno dei più celebri film che hanno visto protagonista Eddie Murphy. Il progetto era in lavorazione da diversi mesi e nelle ultime ore sarebbe in corso di finalizzazione un accordo tra Paramount Pictures, che fino a questo momento si è occupata della produzione della pellicola, e Amazon Studios per il passaggio di testimone. Stando alle indiscrezioni, si tratterebbe di un affare da circa 125 milioni di dollari. 

Come riporta Variety, attualmente gli ultimi dettagli da rifinire in merito all'accordo riguardano due partnership con McDonald's e il brand di whiskey Crown Royal. Oltre a questo serve l'assenso dello stesso Eddie Murphy, produttore e protagonista della pellicola.

Advertisement

Questo significa che, salvo imprevisti, Il principe cerca moglie 2 (o Il principe cerca figlio, come è attualmente noto in Italia) debutterà con tutta probabilità su Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming della compagnia di Jeff Bezos. Non c'è ancora una data ufficiale di release al momento, tuttavia gli insider hanno indicato il 18 dicembre come molto papabile. Un passo sicuramente interessante per Amazon Prime Video che con questo progetto allarga ulteriormente la propria offerta.

Paramount Pictures
Eddie Murphy e Arsenio Hall ne Il principe cerca moglie

Ne Il principe cerca moglie 2 torneremo a seguire le avventure del Principe Akeem di Zamunda, ormai vicino a salire sul trono. Tuttavia scopre di avere un figlio di nome Lavelle in America che non ha mai conosciuto. Ripartirà così per la città di New York alla sua ricerca, ovviamente accompagnato dal fedele Semmi. Il cast vedrà il ritorno di Eddie Murphy e Arsenio Hall nei panni dei due protagonisti, accompagnati nuovamente da James Earl Jones nel ruolo del Re di Zamunda. Tra le nuove aggiunte si segnalano Leslie Jones, Tracy Morgan e Wesley Snipes.

Cosa ne pensi? Sei curioso di scoprire Il principe cerca moglie 2? Cosa ti aspetti da questo passaggio su Amazon?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...