Anya-Taylor Joy è la nuova Furiosa: anche Chris Hemsworth nel prequel

Warner Bros. Il paesaggio post-apocalittico di Mad Max

La giovane Furiosa avrà il volto di Anya Taylor-Joy!

Nel mese di maggio 2020 è stato ufficializzato il fatto che Charlize Theron non avrebbe ripreso il suo ruolo di Furiosa, prossimo film che rivelerà le origini del personaggio e ne racconterà le avventure precedenti al film Mad Max: Fury Road. La sceneggiatura e la regia sono sempre affidate al genio di George Miller.

Furiosa avrà quindi un volto nuovo e sarà quello di Anya Taylor-Joy. La giovanissima attrice classe '96 di origini americane ha iniziato la sua carriera nel 2014 facendosi notare dal grande pubblico per la sua convincente performance nel film Split del 2016 diretto da M. Night Shyamalan.

Taylor-Joy ha poi, due anni dopo, ripreso il ruolo di Casey anche nel sequel dal titolo Glass. Nel 2019 ha conquistato la TV partecipando alla serie di culto Peaky Blinders nel ruolo di Gina Gray. Al cinema, invece, è stata meno fortunata dato lo scarso successo del film The New Mutants, uscito nel 2020 dopo numerosi rinvii.

Prossimamente, prima di vederla in Furiosa (titolo ancora non ufficiale), il pubblico potrà ammirarla nella nuova serie originale Netflix dal titolo La regina degli scacchi. Lo show di genere thriller ha debuttato da poco con un trailer che mostra Anya Taylor-Joy nella parte di un personaggio realmente esistito, ovvero Beth Harmon.

Al cinema invece la si vedrà nella parte di Sandy nell'atteso horror Last night in Soho diretto da Edgar Wright.

Attualmente la giovane attrice sta girando insieme a Nicole Kidman e Alexander Skarsgard il film The Northman di Robert Eggers.

UniversalAnya Taylor-Joy
Anya Taylor-Joy nel film Split

Chissà se Anya Taylor-Joy dovrà rasarsi i capelli e rotolarsi sulla sabbia come ha fatto Charlize Theron per prepararsi al ruolo.

Nel cast di Furiosa si sono aggiunti anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II.

Hemsworth è noto per il ruolo del Dio del Tuono Thor nel Marvel Cinematic Universe e per diversi ruoli action, come quello nel film Netflix Tyler Rake o quello in Blackhat di Michael Mann.

Attualmente il ruolo che ricoprirà in Furiosa non è stato svelato.

NetflixChris Hemsworth
Una scena di Tyler Rake

Yahya Abdul-Mateen II si è fatto notare dal grande pubblico per aver interpretato il villain nel blockbuster DC Aquaman.

Dopo il successo del film del 2018 con Jason Momoa, la carriera dell'attore afroamericano classe '87 ha avuto una impennata strepitosa.

Nel 2019 Adbul-Mateen II ha infatti lavorato nel film Noi di Jordan Peele e nell'acclamata serie TV HBO Watchmen.

A breve il pubblico lo vedrà nel film di Aaron Sorkin su Netflix dal titolo Il processo ai Chicago 7 e nel 2021 nel reboot horror di Candyman.

NetflixYahya Abdul-Mateen II
Una scena dal film Il processo ai Chicago 7

Inoltre, Abdul-Mateen II è stato già ingaggiato per far parte del cast del quarto capitolo della saga di Matrix e del sequel di Aquaman, dove riprenderà il ruolo di Manta.

Anche il ruolo di Abdul-Mateen II in Furiosa non è stato rivelato.

Via Deadline

Leggi anche

      Cerca