Nicolas Cage è (quasi) diventato il Dottor Destino ne I Fantastici 4

Autore: Marcello Paolillo ,

Il destino dei Fantastici 4 sul grande schermo non è stato mai troppo fortunato, a partire dal primo film pre-MCU uscito nel 2005 e diretto da Tim Story, per poi proseguire con il sequel (I Fantastici 4 e Silver Surfer, nel 2007) e l'imbarazzante Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, il film del 2015 diretto da Josh Trank che avrebbe dovuto rappresentare una vera e propria ripartenza per il quartetto di eroi (ma che così non è stato).

Al netto delle loro qualità discutibili, tutti e tre i lungometraggi vedevano la presenza del Victor Von Doom a.k.a. il Dottor Destino, interpretato da Julian McMahon nei primi due film e da Toby Kebbell nel reboot.

Advertisement

Ora, Ryan Unicomb - il regista australiano attualmente al lavoro sul documentario dedicato al lungometraggio mai nato sulla Justice League Mortal di George Miller, ha svelato un importante retroscena sul dietro le quinte del primissimo film dedicato a Reed Richards e soci, e lo ha fatto pubblicando alcune suggestive immagini sul proprio profilo Instagram ufficiale.

Questa mostrano una sorta di braccio biomeccanico e un volto decisamente inquietanti, lasciando intendere che quell'arto e quel viso avrebbero potuto appartenere al Dottor Destino interpretato nientemeno che da Nicolas Cage:

No Instagram parameter url defined

Cage era stato scelto per interpretare il Dottor Destino ne I Fantastici 4 del 2005. La produzione decise di rivolgersi a Cage dopo che un concept artist utilizzò le sembianze del cantante Marilyn Manson per alcuni dei loro lavori. A quel tempo, il progetto era decisamente più oscuro e l'aspetto di Destino camminava decisamente su una linea tra un rating PG-13 e R (come si vede in questi disegni degli arti in biometallo senza pelle). Ovviamente la cosa non si è concretizzata, ma è senza molto interessante.

La cosa curiosa è che Nicolas Cage fu poi scelto come interprete di un altro celebre personaggio Marvel, ossia Ghost Rider, visto nel primo film del 2007 diretto da Mark Steven Johnson e nel secondo (Ghost Rider - Spirito di vendetta) uscito invece nel 2012 e diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor.

Advertisement

Al momento Marvel Studios non sembra avere piani specifici per il ritorno del Dottor Destino nel Marvel Cinematic Universe, sebbene il villain potrebbe fare il suo debutto nei prossimi anni (specie per il fatto che la Casa delle Idee è ufficialmente tornata in possesso dei diritti relativi allo sfruttamento dei Fantastici 4).

Durante il mese di novembre 2019, l'insider Charles Murphy aveva lasciato trapelare la notizia (mai confermata ufficialmente dai piani alti di Marvel) che Victor Von Doom avrebbe potuto apparire in Black Panther II, sequel delle avventure di T'Challa. La prematura scomparsa dell'attore Chadwick Boseman - oltre ai rallentamenti dovuti all'emergenza sanitaria - potrebbero aver cambiato i piani circa i lavori di sequel diretto sempre da Ryan Coogler.

Resta quindi da vedere se e quando Marvel Studios deciderà di innestare il Dottor Destino nel suo Universo Cinematografico, donando in questo modo giustizia a un personaggio troppo spesso bistrattato sul grande schermo.

Secondo voi, quale attore sarebbe perfetto come prossimo interprete di Victor Von Doom nel MCU? 

Advertisement

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...