The Crown: il teaser trailer della Stagione 4, a novembre su Netflix

Autore: Andrea Guerriero ,

Soltanto poco più di un mese ci separa dal grande debutto della quarta stagione di The Crown. Il nuovo ciclo di episodi della serie "regina" di Netflix sarà infatti disponibile in streaming per tutti gli abbonati alla piattaforma del gigante di Los Gatos a partire dal 15 novembre.

Dopo una Stagione 3 largamente apprezzata da pubblico e critica - e anche da noi! -, quella imminente cercherà di mantenere alto l'interesse grazie all'entrata in scena di un personaggio chiave come Lady Diana, che ha sconvolto non solo gli austeri e soffocanti equilibri della famiglia reale britannica tra le mura di Buckingham Palace, ma pure quelli di una intera monarchia ormai piegata su sé stessa. 

The Crown The Crown Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Apri scheda

Advertisement

Quando esce The Crown 4 su Netflix?

La quarta stagione di #The Crown sarà disponibile in streaming su Netflix con i nuovi episodi dal 15 novembre 2020.

Ed è proprio la figura di Diana Spencer ad essere centrale nel nuovo teaser trailer in italiano pubblicato da Netflix sui suoi canali ufficiali. E che potere gustarvi anche voi in testata di articolo.

Il filmato mostra allora le nozze della futura "principessa triste" con il Principe Carlo, seguite da sequenze alterne tra la gioventù spensierata della coppia e i più ingessati obblighi di palazzo.

La trama della quarta stagione

Le puntate della Stagione 4 di The Crown saranno di conseguenza un grande tributo alla compianta Lady Diana, continuando ad indagare nella vita sociale dei reali inglesi, tra intrighi di potere e complesse relazioni familiari, il tutto all'interno di un contesto storico credibile e ben rappresentato, giostrato dall'ascesa al potere di Margaret Thatcher.

Advertisement

Fino ad ora lo show creato da Peter Morgan ci ha permesso di vivere serialmente il matrimonio della Regina Elisabetta II con Filippo di Edimburgo nel 1947, la nascita dei loro figli e una narrazione che si snoda in un arco temporale che va dal 1947 al 1977. Ora, finalmente, avremo modo di vedere nascere la storia d'amore tra Lady D e il Principe Carlo, di far scorrere a schermo tutte quelle sequenze che hanno pennellato un matrimonio infelice, e tutti gli sconvolgimenti che questo ha comportato fino al 1990. 

The Crown 4 tra Lady Diana e Margaret Thatcher

Come avrete già capito, l'attrazione principale di The Crown 4 è rappresentata dall'ingresso nel cast di Diana Spencer e Margaret Thatcher, interpretate rispettivamente da Emma Corrin e Gillian Anderson. Due Lady diametralmente opposte - la prima timida e malleabile, la seconda decisa e ambiziosa -, ma accomunate dalla stessa incredibile forza di volontà.

Advertisement

Le due attrici hanno già impressionato i fan per la loro manifesta somiglianza sul set con i corrispetivi personaggi storici, ma solo una volta disponibili i nuovi episodi scopriremo se sono state in grado di dare vita a due volti tanto incisivi nella storia politica, sociale ed economica inglese e internazionale.

Prodotto Consigliato

The Crown: Season 1 [Edizione: Regno Unito]

E se è vero che per lungo tempo Diana non si accorse di essere una pedina in un gioco di successione decisamente più grande di lei, al contrario la Lady di Ferro è stata fin da subito una donna dal potere enorme - la prima a ricoprire la carica di Primo Ministro -, con idee sulla gestione del Paese diverse rispetto a quelle perpetrate dalla sua Regina. Idee che verranno per l'appunto esplorate nella quarta stagione, quando la nazione assisterà alle conseguenze delle politiche divisorie della Thatcher.

Advertisement

I nuovi episodi di #The Crown su Netflix vedranno il ritorno nel cast di Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II, di Helena Bonham Carter in quello della Principessa Margherita e di Tobias Menzies nel ruolo del Principe Filippo. Tra gli attori figurano pure Erin Doherty (Principessa Anna), Josh O'Connor (Principe Carlo), Marion Bailey (Regina Madre) e Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...