Il prequel di Grease sarà incentrato sulle Pink Ladies

Autore: Rina Zamarra ,

Grease torna sul piccolo e sul grande schermo. Il film cult del 1978 sarà protagonista di ben due prequel: il film Summer Lovin' e la serie TV Grease: Rise of the Pink Ladies. 

Il film sarà incentrato sul flirt estivo tra Danny e Sandy, mentre la serie vedrà come protagoniste il gruppo di ragazze della Rydell High School capeggiate da Rizzo

Advertisement

La serie ha avuto una gestazione complessa. Inizialmente si trattava di un progetto di HBO Max, che ha passato il testimone a ViacomCBS e alla piattaforma streaming Paramount+  a inizio 2020. 

Annabel Oakes (Awkward) è rimasta come produttrice esecutiva, ma la serie ha cambiato nome. Il titolo originale è passato da Grease: Rydell High a Grease: Rise of the Pink Ladies. 

Secondo le informazioni pubblicate da The Hollywood Reporter, la serie dovrebbe incentrarsi su Rizzo, Jan, Marty, Frenchy e Sandy e raccontare come si sono incontrate e come il loro gruppo abbia cambiato per sempre la scuola di Rydell.

No X.com parameter url defined 

Nel prequel televisivo ci sarà, dunque, anche Sandy, la cui presenza ha indotto qualche domanda. Nel film del 1978, infatti, Sandy arriva quando il gruppo delle Pink Ladies è già formato e gira per la scuola indossando le giacche rosa con la scritta Pink Ladies. Tra l’altro, Rizzo tenta persino di mettere in difficoltà Sandy dopo aver saputo della storia con il suo ex Danny Zuko. 

Advertisement

La serie quindi comprenderà un arco temporale che inizia prima dell’arrivo di Sandy nella Rydell High School per poi continuare con la storia protagonista del film cult? Al momento non si conoscono questi dettagli della trama e non sono trapelati neppure i nomi dei possibili attori. 

Nel film, il cast era composto da attori decisamente più grandi dei personaggi interpretati. Rizzo, per esempio, aveva il volto di Stockard Channing che all’epoca delle riprese aveva 33 anni, mentre il suo personaggio era una 17enne. Franchie, invece, era interpretata da Didi Conn, 27enne all’epoca delle riprese.

Paramount+ deciderà di scritturare attori adolescenti per girare Grease: Rise of the Pink Ladies? Per avere questi e altri dettagli su cast e trama tornate presto su NoSpoiler. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...