Diabolik, ecco Luca Marinelli e Miriam Leone nel primo teaser del film dei Manetti Bros.

Luca Marinelli e Miriam Leone fanno una breve comparsa nei panni di Diabolik ed Eva Kant nel primo teaser del film dei fratelli Manetti in arrivo a fine anno.

Un garage pieno di armi e attrezzi del mestiere con parcheggiata una Aston Martin nera scintillante, mazzette di contante in quantità, un pugnale e un dispositivo per la creazione di maschere di gomma. C'è tutto l'armamentario iconografico classico di Diabolik nel primo teaser del film dei fratelli Manetti. Il ladro delle sorelle Giussani, interpretato dall'attore Luca Marinelli, appare e scompare tra le ombre di un teaser che rivela anche altri protagonisti del film: la bellissima Eva Kant e il perspicace e inflessibile ispettore Ginko. 

Atteso nelle sale italiane per San Silvestro e secondo solo a Freaks Out di Gabriele Mainetti in quanto ad attesa del pubblico italiano, Diabolik (ri)porta la cinema il celebre ladro e assassino dagli occhi di ghiaccio nato dall'inventiva delle sorelle Giussani del 1962, con un cast di prim'ordine.

Poster Diabolik
FILM

Diabolik

2020
  • Genere: Azione & Avventura, Crime
  • Regia: Antonio Manetti, Marco Manetti
  • Sceneggiatura: Antonio Manetti, Marco Manetti, Angela Giussani, Luciana Giussani, Michelangelo La Neve, Mario Gomboli
  • Cast: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roja, Serena Rossi guarda tutto il cast

La produzione sembra guardare all'epoca storica del debutto del fumetto, con una serie di tecnologie (vedi il pannello di controllo e i monitor di sorveglianza) dal sapore vintage

Diabolik torna al cinema per le feste

Nel primo teaser del film Luca Marinelli veste i panni di Diabolik mentre indossa la maschera di gomma di un uomo per alterare le proprie fattezze. Più tardi lo intravediamo in macchina, con la maschera nerissima sul volto: l'impressione è che sia dipinta sulla pelle o sia fatta di un aderentissimo strato di pelle o latex. Miriam Leone fa una breve apparizione mentre cammina da sola in una strada solitaria, avvolta da un cappotto bianco e da costosi gioielli. Un uomo sembra pedinarla, senza generare in lei alcuna preoccupazione. Nell'ombra si può intravedere anche Valerio Mastandrea nei panni dell'ispettore Ginko, il personaggio che da sempre dà la caccia alla coppia di ladri e assassini.

A completare il cast - anche se assenti nel primo teaser - ci saranno anche Serena Rossi, Claudia Gerini, Alessandro RoiaRoberto Citran. A dirigere l'adattamento filmico del celebre personaggio ci sono Marco e Antonio Manetti, il duo di sceneggiatori, produttori e registi italiani divenuto celebre grazie a progetti di successo al cinema e in TV, come Ammore e malavita e L'ispettore Coliandro. 

01 DistributionDiabolik esce da un tombino
Luca Marinelli interpreta l'assassino dagli occhi di ghiaccio nel film dei Manetti

Diabolik è uno dei film italiani che affollerà il calendario delle uscite festive nel circuito delle sale nostrane dopo l'ennesimo forfait delle grandi major statunitensi, che hanno rimandato tutti i film più attesi dei prossimi mesi al 2021 e oltre (talvolta saltando del tutto il passaggio in sala). In attesa di vedere il trailer ufficiale (la cui data di pubblicazione non è ancora nota) sappiamo che il lungometraggio arriverà al cinema il 31 dicembre 2020.

Durante un Incontro Ravvicinato con il pubblico alla Festa del Cinema di Roma, i due fratelli registi mostreranno al pubblico presente in anteprima assoluta alcuni spezzoni del film di Diabolik.

Leggi anche

      Cerca