Film al cinema: cosa guardare nella settimana dal 19 al 25 ottobre 2020

01 Distribution/I Wonder Pictures/Vision Distribution/Warner Bros. Pictures I poster de I predatori, Palm Springs, Mi chiamo Francesco Totti, Le streghe

La programmazione al cinema della settimana dal 19 al 25 ottobre 2020 è più ricca che mai. Dal docufilm Mi chiamo Francesco Totti alla pellicola fantastica per famiglie Le Streghe, l'offerta è in grado di accontentare tutti gli spettatori.

Nella settimana che culmina nel weekend del cambio dell'ora (per l'ultima volta?), al cinema arrivano un bel po' di novità. 

Per gli appassionati di calcio (e non solo), il titolo più atteso è senza dubbio Mi chiamo Francesco Totti, produzione che ripercorre la vita e la carriera della bandiera della Roma, attraverso il racconto fatto dallo stesso Totti della notte precedente la sua ultima partita da professionista. Il docufilm diretto da Alex Infascelli e basato sul libro Un capitano, scritto dal calciatore insieme al giornalista sportivo Paolo Condò, sarà in sala per tre giorni, il 19, 20 e 21 di ottobre, dopo la presentazione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

In maniera analoga, avranno una programmazione limitata anche gli altri due documentari che fanno parte del calendario della settimana. Nomad: In cammino con Bruce Chatwin, realizzato da Werner Herzog a partire dai celebri libri di viaggio dello scrittore, sarà al cinema il 19, 20 e 21 ottobre. We Are The Thousand - L'incredibile storia di Rockin'1000, sulla vicenda del "super gruppo" nato per convincere i Foo Fighters ad aggiungere un concerto a Cesena nel tour del 2015 e diventato un progetto internazionale, verrà proiettato il 25, 26, 27 e 28 ottobre.

Ma (ovviamente) le nuove uscite non si esauriscono con i soli documentari. Tra quelle da tenere d'occhio c'è senza dubbio il film per tutta la famiglia Le Streghe, nuovo adattamento dell'omonimo romanzo di Roald Dahl, diretto da Robert Zemeckis e basato su una sceneggiatura dello stesso regista, Guillermo del Toro e Kenya Barris (in realtà, però, la pellicola non sarà nei cinema, ma solo disponibile al download digitale). E poi I predatori di Pietro Castellitto, una commedia amara sullo scontro tra due famiglie agli antipodi, che ha conquistato il Premio Orizzonti per la Migliore sceneggiatura a Venezia 2020.

La nuova settimana porta in sala anche due pellicole che si candidano a conquistare gli spettatori più giovani. Sul più bello (basato sull'omonimo romanzo di Eleonora Gaggero) è una commedia drammatica sentimentale che racconta l'impresa di Marta, affetta da una malattia inguaribile e letale, per conquistare il ragazzo "più bello di tutti", Arturo. Invece, Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani, è una rivisitazione in salsa giovanilistica del cult Ricomincio da capo, in cui due giovani invitati a un matrimonio - Sarah e Nyles - si trovano a rivivere sempre lo stesso giorno.

La programmazione è resa ancora più ricca dai titoli già in sala da qualche tempo, tra cui il disaster movie Greenland, il thriller The Secret - Le verità nascoste e La vita straordinaria di David Copperfield.

Se siete in cerca di ispirazione, qui di seguito trovate una selezione dei film da guardare nella settimana dal 19 al 25 ottobre 2020. Invece, per il calendario completo e aggiornato di tutte le uscite, potete consultare l'apposita sezione di NoSpoiler.it.

Le uscite da non perdere

Al cinema dal 25 ottobre 2020

Al cinema dal 24 ottobre 2020

Al cinema dal 22 ottobre 2020

Al cinema dal 19 ottobre 2020

Al cinema dal 16 ottobre 2020

Poster La vita straordinaria di David Copperfield
FILM

La vita straordinaria di David Copperfield

2019
  • Genere: Commedia, Drammatica
  • Regia: Armando Iannucci
  • Sceneggiatura: Charles Dickens, Armando Iannucci, Simon Blackwell
  • Cast: Dev Patel, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Tilda Swinton, Gwendoline Christie guarda tutto il cast

Al cinema dall'8 ottobre 2020

Film per bambini e ragazzi al cinema

Al cinema dal 22 ottobre 2020

Al cinema dal 21 ottobre 2020

Al cinema dal 16 ottobre 2020

Al cinema dall'1 ottobre 2020

Film per tutta la famiglia al cinema

Al cinema dal 22 ottobre 2020

Nota: Le Streghe, in realtà, salterà le sale e sarà disponibile solo in formato digitale. Ecco tutte le informazioni.

Leggi anche

      Cerca