Star Wars: George Lucas aveva previsto la morte di Luke Skywalker

Una nuova rivelazione porta alla luce una scottante verità: George Lucas avrebbe ucciso Luke!

Lucasfilm Luke Skywalker anziano

Prima di essere acquisita nel 2012 da The Walt Disney Company, la saga di Star Wars è stata per decenni nelle mani del suo creatore George Lucas.

Com'è noto, Lucas ha terminato la lavorazione del primo film di Star Wars nell'ormai lontano 1977. Ma ha lavorato alla sua creazione per anni e lo ha continuato a fare negli decenni successivi portando a compimento la realizzazione di due sequel e di una ulteriore trilogia prequel all'inizio del 2000.

Per quanto riguarda il cinema, oltre a Guerre Stellari, George Lucas si è dedicato a poco altro. È quindi facile dedurre che il regista americano abbia scritto e pensato tantissimi modi di far sviluppare la storia dei suoi personaggi

Adesso, grazie a una nuova pubblicazione di un libro a tema si è scoperto che tra le opzioni di Lucas vi era la morte di Luke Skywalker.

Il libro si intitola Star Wars Fascinating Facts: Story, Lore & History From The Greatest Galaxy e l'autore è Pablo Hidalgo.

Quest'ultimo è conosciuto dai fan, ma anche dagli addetti ai lavori, come uno dei maggiori esperti della saga di Guerre Stellari. Hidalgo infatti è uno dei dirigenti creativi di Lucasfilm, dove lavora dal 2000, nonché collaboratore per registi e sceneggiatori.

Ebbene, nel suo libro di oltre 200 pagine in uscita in lingua inglese a dicembre 2020 viene rivelato che nell'eventualità che George Lucas avesse realizzato un ottavo episodio della saga, avrebbe messo in scena la morte di Luke Skywalker.

Anni prima che Star Wars: Gli ultimi Jedi venisse sviluppato, tra i lavori lasciati da George Lucas a Disney nel 2012 c'era anche l'Episodio 8, quello dove Luke Skywalker sarebbe morto.

La notizia riportata dal sito /Film, non rivela ulteriori particolari di questa morte.

In attesa di saperne di più, magari dal libro stesso, si può ipotizzare che Lucas aveva intenzione di far sacrificare Luke in nome della Forza, così come fece il vecchio maestro Obi-Wan Kenobi.

Una sorte simile è toccata a Luke nel film di Guerre Stellari del 2017 diretto Rian Johnson e che è proprio l'ottavo episodio della saga degli Skywalker.

Tutto ciò rende quello che probabilmente è il film della nuova trilogia più amato e odiato allo stesso tempo un tantino più interessante. 

Vista l'affinità che, forse casualmente, lega adesso Rian Johnson a George Lucas c'è da chiedersi come sarebbe stato un nono episodio finale diretto dal regista di Cena con delitto - Knives out.

Portable Press Star Wars: Fascinating Facts
Portable Press

Star Wars: Fascinating Facts

13,71 €

Nel frattempo l'universo cinematografico di Star Wars è in standby. Il prossimo film della saga dovrebbe uscire nei cinema a Natale 2023.

In TV invece il 30 ottobre debutterà la seconda stagione di The Mandalorian.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca