Jeff Bridges ha un linfoma: l'annuncio social dell'attore

Jeff Bridges ha il cancro: l'attore 70enne ha svelato la malattia sui social dichiarando di aver iniziato le cure contro il linfoma. Tanti i messaggi di sostegno.

Gage Skidmore via Flickr/ CC BY-SA 2.0 Jeff Bridges

Jeff Bridges ha scelto i social per dare l’annuncio della sua malattia. Lunedì l’attore ha reso pubblico il suo linfoma con un post su Twitter. Il tono del messaggio è molto sereno e tranquillo, con un inizio persino ironico grazie alla battuta che Jeff Bridges ha preso in prestito da Jeffrey Lebowski, detto Drugo, uno dei personaggi che la reso più celebre:

Come direbbe il Drugo “Nuova merda è venuta alla luce”. Mi è stato diagnosticato un linfoma. Sebbene sia una malattia grave, mi sento fortunato perché ho una grande squadra di medici che mi segue e la prognosi è buona. 

Bridges ha anche aggiunto di aver iniziato il trattamento e che ha intenzione di tenere aggiornato il suo pubblico sulle novità e il decorso della malattia. Il linfoma è un cancro del sistema linfatico, che può colpire diversi organi. Jeff Bridges non ha specificato di quale tipo di linfoma si tratta, in ogni caso le terapie prevedono di solito cure farmacologiche, chemioterapia e radioterapie. Di rado è necessario il trapianto di cellule staminali.

L’attore ha 70 anni e in questo momento era impegnato con la serie TV The Old Man, in cui interpreta l'ex agente segreto Dan Chase, costretto a fare i conti con il suo passato a causa di un sicario. 

La serie, di cui Jeff Bridges  è anche produttore esecutivo, sarà trasmessa da Hulu nel 2021. Le case di produzione Hulu, FX e Touchstone Pictures hanno risposto al messaggio dell’attore con un post di incoraggiamento a cui sono seguiti tanti messaggi di amici, fan e colleghi


Subito dopo aver dato l’annuncio del suo cancro, Jeff Bridges ha postato un secondo messaggio in cui ha invitato tutti ad andare a votare. Insomma, sembra che l’attore sia davvero pronto a combattere la malattia visto che ha ringraziato tutti coloro che hanno avuto delle parole di affetto per lui e li ha incoraggiati a partecipare alle prossime elezioni presidenziali: 

Sono molto grato per l’amore e il supporto che ho ricevuto dalla mia famiglia e dagli amici. Grazie per le preghiere e gli auguri. Ricordatevi di andare a votare…

Jeff Bridges by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0 

Leggi anche

      Cerca