Lovecraft Country: il trailer italiano ci presenta la Terra dei Demoni

Autore: Elena Arrisico ,

Prodotta da HBO, su Sky Atlantic sta per arrivare #Lovecraft Country. Adattamento dell’omonimo romanzo di Matt Ruff pubblicato nel 2016 - basato sui racconti dello scrittore horror H.P. Lovecraft - e prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams, la serie è ambientata negli anni Cinquanta in America, epoca della segregazione razziale.

Protagonista della serie creata da Misha Green è Jonathan Majors, interprete di Atticus Freeman, ragazzo reduce dalla guerra e alla ricerca del padre che dovrà scontrarsi con un mondo soprannaturale fatto di magia e mostri (a volte, meno pericolosi degli esseri umani).

HBO
Jonathan Majors e Jurnee Smollett nel poster di Lovecraft Country
Il poster di Lovecraft Country

Il trailer italiano di Lovecraft Country

Sky Atlantic ha rilasciato il primo trailer italiano di Lovecraft Country, grazie al quale ci immergiamo immediatamente nell’atmosfera anni Cinquanta degli USA. Al centro della storia, ci sono delle persone di colore ed è proprio grazie a loro che ci è possibile immedesimarci in quello che è stato uno dei periodi più bui della storia americana: gli anni della segregazione razziale.

Advertisement

Parla di eroi che vivono delle avventure, sconfiggono i mostri e salvano il mondo.

Atticus Freeman (Jonathan Majors) è un veterano di guerra, un ragazzo che fa ritorno a casa per chiedere l’aiuto dello zio George (Courtney B. Vance) e dell’amica di sempre Letitia Dandridge (Jurnee Smollett-Bell) per cercare il padre scomparso, Montrose Freeman (Michael Kenneth Williams).

Advertisement

Una straordinaria fotografia dell’America degli anni Cinquanta, quando essere neri significava temere gli uomini bianchi più dei mostri narrati nelle più spaventose storie horror.

Siamo circondati da mostri.

HBO
Jonathan Majors e Jurnee Smollett in Lovecraft Country
Atticus Freeman e Letitia Lewis, protagonisti di Lovecraft Country

Con l’aiuto di Leti e di zio George, Atticus intraprende una delle più grandi avventure della sua vita: per ritrovare suo padre ma, soprattutto, scoprire se stesso.

La trama della serie basata sul romanzo di Matt Ruff

La trama di Lovecraft Country narra della lotta per la sopravvivenza del giovane Atticus Freeman (Jonathan Majors) che, alla ricerca del padre scomparso, Montrose Freeman (Michael Kenneth Williams), torna a casa a Chicago, nell’Illinois, per chiedere aiuto allo zio George (Courtney B. Vance). All’avventuroso viaggio, si unisce anche l’amica d’infanzia Letitia Dandridge (Jurnee Smollett-Bell).

Advertisement

Siamo nell’America degli anni Cinquanta, un’epoca in cui in diversi Stati del Sud erano in vigore le cosiddette leggi di Jim Crow: emanate tra il 1876 e il 1964, rendevano la vita delle persone di colore praticamente un vero incubo. Grazie agli occhi dei personaggi della serie, abbiamo modo di immedesimarci e comprendere quanto spaventosa fosse la segregazione razziale.

HBO
Jonathan Majors e Jurnee Smollett in Lovecraft Country
Jonathan Majors e Jurnee Smollett in una scena di Lovecraft Country

Atticus, George e Letitia si incamminano in un pericoloso viaggio, in cui dovranno difendersi da creature soprannaturali e dagli stessi esseri umani. Durante questa avventura, Tic scoprirà di più anche sulle origini della propria famiglia…

Cast e personaggi di Lovecraft Country

Creata da Misha Green, Lovecraft Country vede nel cast Jonathan Majors (Atticus Freeman), Jurnee Smollett (Letitia Lewis), Courtney B. Vance (George Freeman) e Michael K. Williams (Montrose Freeman).

Advertisement

Tra gli attori, ci sono anche Aunjanue Ellis (Hippolyta Freeman), Wunmi Mosaku (Ruby Baptiste), Abbey Lee (Christina Braithwhite), Jamie Chung (Ji-Ah), Jada Harris (Diana Freeman), Tony Goldwyn (Samuel Braithwhite) e Jordan Patrick Smith (William).

Prodotto Consigliato

Lovecraft Country di Matt Ruff

La sceneggiatura è curata da Misha Green, produttrice insieme a J.J. Abrams e Jordan Peele. Produttori esecutivi sono anche Bill Carraro, Daniel Sackheim, Yann Demange e David Knoller.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...