Away non avrà una stagione 2: Netflix ha cancellato la serie con Hillary Swank

Netflix Emma Green è seduta su una panchina

Away si aggiunge alla lista delle serie televisive cancellate da Netflix: la storia raccontata nello show ambientato nello spazio si interrompe dopo solo una stagione.

Il viaggio dell’astronave Atlas e del suo equipaggio è terminato: Netflix ha deciso di cancellare la serie televisiva Away. I 10 episodi che compongono la prima stagione sono arrivati nella piattaforma di streaming lo scorso 4 settembre.

Netflix potrebbe aver scelto di cancellare la serie televisiva a causa dei costi di produzione ritenuti eccessivamente alti rispetto agli spettatori. Away ha riscosso un discreto successo, apparendo per diverse settimane nella “top 10” delle serie TV più viste secondo Nielsen (società che si occupa di dati statistici).

NetflixAlcuni astronauti si preparano a partire nello spazio

Nella serie televisiva viene raccontata la storia di una spedizione spaziale guidata da Emma Green (Hilary Swank). L'obiettivo della missione è portare l'essere umano su Marte. L'equipaggio dell’astronave Atlas è composto da esperti provenienti da diversi luoghi del mondo. Poco dopo la partenza, la tensione aumenta sempre più: alcuni membri dell’equipaggio iniziano a non fidarsi della leadership di Green.

Away – ideata da Andrew Hinderaker e diretta da Jeffrey Reiner – è solo l’ultima arrivata nella lista delle numerose serie televisive cancellate da Netflix durante gli ultimi mesi. La stessa sorte è toccata a GLOW, The Dark Crystal: Age of Resistance, Altered Carbon, The Society e I Am Not Okay With This.

Fonte: Deadline

Leggi anche

      Cerca