Sparita nel nulla: trailer, trama e cast della serie thriller Netflix

Autore: Rina Zamarra ,

Sparita nel nulla è pronta a debuttare su Netflix venerdì 23 ottobre 2020 con 11 episodi carichi di tensione e colpi di scena. La storia si sviluppa su due linee temporali diverse: una presente a Bogotá e una passata a Valencia. 

#Sparita nel nulla, però, non è solo la storia di un misterioso rapimento, ma anche quella di un amore sconfinato che spinge un genitore a mettere a repentaglio la sua stessa vita pur di scoprire la verità sulla figlia

Advertisement

La serie è una produzione iberica che ha avuto grande successo anche in Spagna. Dopo il debutto a giugno 2020, infatti, è subito arrivata nella top ten delle serie più viste, piazzandosi al quinto posto in appena una settimana di disponibilità sulla piattaforma. 

Netflix
Sparita nel nulla - poster serie TV

Sparita nel nulla: la trama

Il protagonista è Antonio, un povero diavolo che finisce in arresto all’aeroporto di Bogotá con l’accusa di trasportare cocaina. 

Antonio viene subito trasferito nel carcere di La Brecha. La prima cosa sorprendente è la reazione dell'uomo che non si ribella e non appare disperato per l’accaduto. In realtà il suo intento era farsi arrestare per poter finire nel carcere dove si trova anche Cruz, l’uomo che ha rapito sua figlia 10 anni prima in Spagna

Advertisement

Antonio e la moglie Imma erano in un bar sul mare a mangiare qualcosa con la figlia di cinque anni Soledad, che giocava in spiaggia. All’improvviso Soledad smise di rispondere ai richiami della madre. Tutti iniziarono a cercarla, ma la bambina sembrava essersi volatilizzata nel nulla

È questo l’antefatto che ha portato Antonio al gesto estremo dell’arresto. La serie segue le vicende passando di continuo dal passato al presente e ricostruendo i fatti puntata dopo puntata. Si intrecciano così le storie dell’avvocato Angelita, incaricata di difendere Antonio, dell’ex moglie Imma, della poliziotta spagnola Eva responsabile delle indagini sul rapimento e di Soledad. Sparita nel nulla, infatti, gioca con lo spettatore creando un thriller molto complesso, in cui a un certo punto appare persino Soledad. Cosa è successo veramente? Soledad è stata rapita sul serio? 

In tutto ciò Antonio è anche costretto a vivere la vita del carcere, con bande rivali in lotta, funzionari corrotti e compagni di carcere che gli danno il tormento. 

Sparita nel nulla: cast

La serie ha un ricco cast con in prima linea Daniel Grao, volto noto  ai fan della serie #La cattedrale del mare:

Advertisement
  • Daniel Grao alias Antonio Santos Trénor
  • Carolina Lapausa alias Imma, l’ex moglie di Antonio
  • Melanie Olivares alias la poliziotta Eva Aguire
  • Juan Carlos Messier alias il rapitore Cruz Alfonso Ochoa 
  • Ana María Orozco alias Milena Jiménez Mendoza
  • Adriana Paz alias l’avvocato Angelita Moreno Guerrero
  • Verónica Velásquez alias Soledad, la figlia di Antonio e Imma
  • Flaco Solórzano alias Norberto Quitombo, esponente di uno dei cartelli della droga più potenti della Colombia
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...