La vita davanti a sé: il trailer del ritorno al cinema di Sophia Loren

Netflix lancia il trailer di La vita davanti a sé con la voce di Laura Pausini ad accompagnare le immagini: il film sarà disponibile a partire dal 13 novembre 2020.

Pubblicato il trailer di La vita davanti a sé con una intensa Sophia Loren. Il film sarà disponibile su Netflix dal 13 novembre e promette di suscitare emozioni e lacrime, grazie alla storia di un’amicizia speciale tra una vecchia signora ebrea e un giovane e ribelle orfano dalla pelle scura

La trama e le musiche di La vita davanti a sé

Il film è ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore Romain Gary ed è stato adattato dal regista Edoardo Ponti, in collaborazione con lo sceneggiatore Ugo Chiti. Dietro la macchina da presa c’è dunque il figlio di Sophia Loren che, come ha raccontato l’attrice, le ha fatto leggere il libro e l’ha coinvolta nel progetto. 

Romain Gary La vita davanti a sé
Romain Gary

La vita davanti a sé

9,40 €

L’attrice è tornata così a recitare dopo 11 anni di assenza, indossando i panni di Donna Rosa, una coraggiosa ebrea sopravvissuta all’olocausto che nella sua modesta casa di Bari accoglie i figli delle prostitute. Rosa si occupa cioè di tutti quei ragazzini che la società non vede, preferendo abbandonarli al loro destino. 

È proprio il concetto di invisibili e di ultimi a fare da filo conduttore del film e a far nascere l’amicizia straordinaria tra Rosa e Momo. Quest’ultimo è un orfano ribelle e arrabbiato che finirà per legarsi profondamente a Rosa, grazie alla capacità della donna di andare al di là delle apparenze.

 Non a caso, il trailer è accompagnato dalla canzone di Laura Pausini Io sì (Seen) che dice: 

Non lo so che destino è il tuo, ma se vuoi sono qui Nessuno ti vede ma io sì...

La canzone è stata scritta da Diane Warren, autrice di grandi successi come  Because You Loved Me di Céline Dion e I Don't Want to Miss a Thing degli Aerosmith. 

Le canzoni di Diane Warren hanno ricevuto ben 11 nomination agli Oscar e anche Io sì (Seen) è destinata a percorrere la lunga strada verso le candidature. Ad annunciarlo è la stessa Laura Pausini che ha svelato la data di uscita della canzone in EP nelle versioni in inglese, italiano, francese spagnolo e portoghese: il 23 ottobre 2020. 

View this post on Instagram

Eccola, questa è la cover di "Io Sì”(Seen), il mio nuovo brano, colonna sonora di The Life Ahead / La vita davanti a sé. Sono rimasta affascinata da questa canzone pensata per me da @warren_diane e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene. “Io sì”(Seen) è scritta da Diane con me e @niccoloagliardi, e accompagnerà il film in tutte le versioni internazionali. Chi vedrà il film in tutto il mondo ascolterà solo il brano in italiano, ma insieme a Diane ed Edoardo abbiamo deciso di realizzare anche le versioni in inglese francese spagnolo e portoghese, che troverete solo nell’EP in uscita in tutte le piattaforme digitali e streaming il prossimo 23 ottobre. Sono onorata di far parte di questo progetto! Here it is, the cover of "Io sì” (Seen), my new song, and the official soundtrack for “The Life Ahead”. I am so thrilled by this song written for me by @warren_diane, @niccoloagliardi and myself for Edoardo Ponti’s upcoming movie The Life Ahead starring the incredible Sophia Loren, marking her big return to the big screen. “Io sì”(Seen) will be the main song for all the international versions of the movie. When you watch the movie you will hear the song in Italian, but together with Diane and Edoardo, we decided to make other versions of it in English, French, Spanish and Portuguese. You’ll find all of these versions in the EP that will be released ‪on October 23rd‬ on all the digital music platforms. I’m proud to be part of this project! Photo: @omarcruzphoto #IoSì #TheLifeAhead #LaVitaDavantiASé

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

La vita davanti a sé: il cast

Oltre a Sophia Loren, il film vede come co-protagonista il giovane Ibrahima Gueye nei panni di Momo

Qui sotto, il resto del cast: 

  • Abril Zamora
  • Renato Carpentieri
  • Babak Karimi
  • Massimiliano Rossi

Leggi anche

      Cerca