Warwick Davis sarà ancora Willow nella serie Disney+

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Era il 1988 quando nei cinema usciva il film #Willow.

Adesso, a distanza di 32 anni il mondo fantasy ideato da George Lucas (sì, proprio il papà di Star Wars) tornerà per The Walt Disney Company in una serie televisiva sequel.

Advertisement

Secondo quanto riportato dal sito Variety, Disney ha ordinato la produzione dell'episodio pilota per portare lo show sul suo servizio streaming Disney+.

L'episodio sarà diretto da Jon M. Chu, già autore del film uscito nelle sale nel 2018 #Crazy & Rich.

Nel cast figurerà il mitico Warwick Davis che, così come 32 anni fa, tornerà a interpretare il protagonista Willow Ufgood.

Lucasfilm
Willow
Willow in una immagine del film del 1988

Davis sarà anche produttore esecutivo dello show insieme al regista del film originale del 1988 Ron Howard.

Advertisement

Warwick è stato uno dei "fedelissimi" di George Lucas avendo lavorato alla saga di Guerre Stellari. Le sue performance si possono trovare sia nella trilogia originale che in quella prequel e poi, sotto etichetta Disney, in quella sequel.

Nel franchise galattico Warwick ha interpretato più ruoli indossando maschere e costumi vari. Tra questi quello più famoso è quello dell'Ewok Wicket.

Lucasfilm
L'Ewok di Star Wars
Davis nei panni dell'Ewok Witcket in una scena di Episodio 6 insieme a Carrie Fisher

Inoltre, essendo uno dei volti più amati dai fan, partecipa a tutte le Star Wars Celebration, ovvero alle manifestazioni ufficiali dedicate alla saga che si svolgono tra Europa e Stati Uniti d'America.

Advertisement

Grazie al successo di Guerre Stellari, Davis ha potuto lavorare nel mondo del cinema anche nella serie horror comedy #Leprechaun negli anni '90 e successivamente, negli anni 2000, nella saga ambientata nel mondo magico di Harry Potter nei panni del professore Filius Flitwick (ma anche nel ruolo di Unci-Unci).

Warner Bros.
Filius Flitwick
Warwick Davis è il professore Flitwick nella saga di Harry Potter

È facile capire che Davis ha ed ha avuto una eccellente carriera nel cinema fatta di ruoli iconici. Ciò lo ha aiutato a fondare l'agenzia dal nome Willow Management (in onore del suo amato personaggio) che ha dato sostegno a tantissimi attori e attrici non alte più di un metro e cinquanta. 

Advertisement

Secondo i piani, la produzione dello show dovrebbe iniziare nel 2021.

Non è ancora chiaro se la trilogia letteraria sequel di Willow - uscita tra gli anni '90 e i primi del 2000 - ispirerà la nuova storia o meno.

Advertisement

Nel primo libro di questa saga ufficiale chiamata Cronache della guerra dell'Ombra i lettori hanno ritrovato Willow ben 13 anni dopo gli eventi narrati nel film. In questo nuovo contesto, Willow è diventato un mago che si fa chiamare Thorn.

Prodotto Consigliato

La luna d'ombra. Cronache della guerra dell'ombra: 1

La voce di una possibile serie sul personaggio di Willow girava già da molto tempo. Ne hanno infatti già parlato sia lo sceneggiatore Jonathan Kasdan che Ron Howard.

Nel film originale figurava anche Val Kilmer nel ruolo di Madmartigan, ovvero lo spadaccino mercenario aiutante di Willow. Non ci sono voci su un suo coinvolgimento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...