Descendants 3: cosa devi sapere sul terzo capitolo della saga

Autore: Cristina Migliaccio ,

Era il 2015 quando arrivò il primo capitolo di Descendants, un film per la tv con protagonisti i figli dei villain Disney. La storia vedeva i due schieramenti ben divisi: il bene, che aveva trionfato, aveva riunito i regni delle fiabe sotto gli Stati Uniti di Auradon, mentre i cattivi erano stati esiliati sull'Isola degli Sperduti, bloccati da una barriera magica che impediva loro la fuga e anche l'utilizzo delle loro doti magiche.

Ma, dopo vent'anni, arriva un nuovo re, Ben, il quale vuole invitare a corte i figli di alcuni prigionieri dell'Isola degli Sperduti: faranno il loro ingresso il figlio di Crudelia De Mon Carlos, il figlio di Jafar Jay, la figlia della Regina Cattiva Evie e la figlia di Malefica, Mal. Questi avranno l'opportunità di frequentare l'accademia Auradon Prep, diretta dalla Fata Smemorina, ma il loro obiettivo sarà un altro: rubare la bacchetta magica della fata e liberare i genitori dalla prigionia.

Advertisement

Nel 2017 è arrivato il sequel di Descendants, che ha introdotto anche nuovi personaggi come ad esempio Uma, la figlia di Ursula, il figlio di Capitan Uncino, Harry, la figlia di Genoveffa Dizzy e il figlio di Gaston, Gil. Nel 2020 arriva il terzo ed ultimo capitolo della trilogia, scritto da Sara Parriott e Josann McGibbon e diretto (come i precedenti) da Kerry Ortega. Si tratta anche dell'ultimo film con Cameron Boyce, la star Disney scomparsa prematuramente a luglio 2019 dopo un attacco di epilessia. In questo terzo capitolo, comparirà nelle vesti di Carlos. Vediamo qual è la trama e chi vedremo nel cast di questo terzo film.

La trama e il cast

La lotta tra il bene e il male continua, in particolare quando una violazione della barriera mette a repentaglio la sicurezza di Auradon. Mal è intenzionata a proteggere i regni dalla minaccia sempre più concreta da parte dei nemici, Uma e Hades. Ma le sorprese non sono finte lì perché altri pericolosi si nascondono proprio tra le mura di Auradon. 

Nel cast rivedremo volti già conosciuti, ma anche alcune interessanti new entry: è il caso di Jamal Sims che interpreta il dottor Facilier, detto anche l'uomo ombra dal film La principessa e il ranocchio; o ancora Jadah Marie che invece interpreta sua figlia Celia, infine Cheyenne Jackson che interpreta Ade, il villain di Hercules.

Advertisement

Rivedremo invece Mal, la figlia di Malefica interpretata da Dove Cameron, come già detto rivedremo anche Carlos, il figlio di Crudelia De Mon interpretato dal compianto Cameron Boyce, Evie, la figlia della Regina Cattiva interpretata da Sofia Carson, Jay, il figlio di Jafar interpretato da Booboo Stewart e Mitchell Hope che interpreta Ben, il figlio di Belle e di Adam. E ancora vediamo Jane, la figlia della fata Madrina interpretata da Brenna D'Amico, la Fata Madrina interpretata da Melanie Paxson, Harry, il figlio di Capitano Uncino interpretato da Thomas Doherty, Lonnie, la figlia di Mulan e Li Shang interpretata da Dannie Doan, Chad, il figlio di Cerentola e Azzurro interpretato da Jedidiah Goodacre e Doug, il figlio di Cucciolo interpretato da Zachary Gibson.

Vi interessa Descendants 3? Lo guarderete? E, domanda, anche se questo è stato decretato come ultimo capitolo, la possibilità di un quarto film c'è?

Dove si può vedere Descendants 3?

Il terzo e ultimo capitolo della saga arriva il 23 ottobre 2020 su Disney+, la piattaforma Disney che mette a disposizione tantissimi film e serie televisive. Previo abbonamento, potrete quindi gustarvi il film in streaming.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...