Netflix, le novità di novembre 2020: in uscita The Crown e Qualcuno salvi il Natale 2

Quali film e serie TV andranno ad aggiungersi al catalogo Netflix nel mese di novembre? Ecco l'elenco completo, in costante aggiornamento.

Netflix The Crown 4, disponibile da novembre 2020 su Netflix

Con il mese di novembre 2020, Netflix inizia ad accogliere nel proprio catalogo l'atmosfera natalizia grazie a nuovi contenuti a tema. Dopo un mese di ottobre incentrato perlopiù sulla festività di Halloween, la piattaforma volge adesso lo sguardo al periodo più atteso, frenetico e magico dell'anno.

Arriva quindi a novembre il film originale Qualcuno salvi il Natale 2, sequel della pellicola del 2018 in cui Kurt Russell veste i panni di un Babbo Natale molto rock'n'roll. Sempre a tema natalizio debutta Dash & Lily, serie basata sul romanzo Come si scrive ti amo di David Levithan e Rachel Cohn: i protagonisti di questo show sono due adolescenti che, in una New York innevata, si scambiano sogni, desideri e sfide in quadernino che si passano l'un l'altra, in diversi posti della città. E ancora, le festività raggiungono il servizio streaming con il film Natale in città con Dolly Parton, che racconta le vicende di una ricca e fastidiosa donna decisa ad abbattere i suoi possedimenti, ereditati alla morte del padre, per costruire centri commerciali nella propria città; tuttavia, grazie allo spirito natalizio e al ritorno di una vecchia fiamma, la facoltosa protagonista potrebbe presto cambiare idea.

Tra gli altri contenuti degni di nota si annoverano la quarta stagione di The Crown, che racconta la storia della Regina Elisabetta durante l'ultima parte degli anni '70, e La vita davanti a sé, che segna il ritorno di Sophia Loren nel mondo del cinema: la pellicola racconta la storia di un'anziana donna che accetta, seppur con iniziale riluttanza, di prendersi cura di un dodicenne senzatetto di origini senegalesi.

E ancora, tra i film originali Netflix di novembre 2019 vale la pena menzionare Elegia Americana, diretto dal due volte Premio Oscar Ron Howard. Protagonista è un ex marine dell'Ohio, J.D. Vance, costretto a tornare a casa in seguito a un'emergenza famigliare: il giovane, oggi studente di legge alla prestigiosa Yale, dovrà nuovamente interfacciarsi con i meccanismi complessi della propria famiglia.

Gli appassionati di animazione potranno invece gustarsi la particolare serie The Liberator, realizzata con una nuova tecnica capace di offrire alle immagini una grande emotività. Lo show segue la storia di Felix Sparks e della sua unità di fanteria impegnata in Europa nella liberazione dall'invasione dei tedeschi, sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale.

Di seguito è possibile consultare l'elenco completo delle novità sulla piattaforma (in grassetto i titoli più rilevanti). Il catalogo è in continuo aggiornamento. 

Serie TV originali Netflix

Fra le serie Netflix a novembre farà il suo debutto la 4° stagione di The Crown, una delle produzioni originali più seguite di tutto il catalogo. In questa stagione, che tratterà il periodo dalla fine degli anni '70 e l'inizio degli '80, sarà introdotta la figura di Lady Diana. 

Serie TV

Mese non troppo questo novembre di proposte non originali Netflix. Si segnala infatti solo la prima stagione di Record of youth. 

Serie Animate e film d'animazione

Fra i film d'animazione sicuramente spicca SpongeBob - Amici in fuga, il nuovo lungometraggio che vedrà SpongeBob e Patrick impegnati nella ricerca dell'amico Gary, scomparso e forse rapito da Poseidone.  

Film originali Netflix

In questo novembre Netflix, come si vede dalla lista qui sotto, darà ampio spazio alle pellicole originali che ci proietteranno verso il Natale. Infatti sono degne di nota le introduzioni di Natale in città con Dolly Parton, Qualcuno salvi il Natale 2 e Operation Christmas Drop. 

Film

Fra le pellicole in catalogo a novembre ci saranno anche I ponti di Madison County, film romantico del 1995 con Clint Eastwood e Meryl Streep, e Ancora 48 ore, pellicola action del 1990 con Nick Nolte e Eddie Murphy.

Documentari e reality show

Ecco tutte le novità di novembre relative al genere dei documentari e dei reality show. Fra questi spicca il documentario Shawn Mendes: In Wonder, dedicato al successo del giovane cantante canadese. 

  • Carmel: Chi ha ucciso María Marta? (stagione 1) - 5 novembre
  • Country Ever After (stagione 1) - 6 novembre
  • We are the champions - 17 novembre
  • Holiday Home Makeover with Mr. Christmas (stagione 1) - 18 novembre
  • Shawn Mendes: In Wonder - 23 novembre
  • Dance Dreams: Hot Chocolate Nutcracker - 27 novembre

Stand-up e comedy

Il genere Stand up e comedy, a novembre, vedrà la sola introduzione dello show Felix Lobrecht: Hype. 

  • Felix Lobrecht: Hype - 3 novembre 

Gli ingressi nel palinsesto a Dicembre 2020

Quali sono i contenuti annunciati da Netflix per Dicembre 2020? Al momento è certo il debutto di Mank per il 4 dicembre. La pellicola di David Fincher, con protagonista Gary Oldman, è un gioiellino in bianco e nero: la storia racconta, attraverso gli occhi del critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz, la Hollywood degli anni '30, soffermandosi sulla produzione del cult Quarto Potere di Orson Welles.

Programmato inoltre per l'ultimo mese dell'anno Ma Rainey's Black Bottom, film con Viola Davis e il compianto Chadwick Boseman. La pellicola, disponibile dal 18 dicembre, è ambientata nella Chicago del 1927 ed è incentrata appunto su Ma Rainey, una delle prime cantanti blues di professione ad aver registrato anche dei dischi.

L'11 dicembre sarà invece la volta di The Prom, primo film originale Netflix di Ryan Murphy. Si tratta di una commedia musicale che vanta un cast d'eccezione, con nomi del calibro di Meryl Streep e Nicole Kidman. La pellicola racconta la storia di un quartetto di Broadway al lavoro per aiutare una studentessa delle superiori ad andare al ballo con la sua ragazza.

Per essere sempre aggiornato sulle nuove uscite e il palinsesto della piattaforma Netflix puoi consultare il catalogo qui.

Leggi anche

      Cerca