Arnold Schwarzenegger si sta riprendendo dopo un nuovo intervento al cuore

Arnold Schwazenegger sta bene: l'attore ha informato i fan delle sue condizioni fisiche dopo l'operazione per l'impianto di una valvola aortica a Cleveland.

Gage Skidmore su Flickr/ CC BY-SA 2.0 Arnold Schwarzenegger

La convalescenza di Arnold Schwazenegger prosegue bene. L’attore 73enne ha rivelato sui social di essersi sottoposto a un’operazione a Cleveland. Arnold ha dovuto subire l’impianto di una valvola aortica, che va ad aggiungersi alla sua valvola polmonare. 

L’attore ed ex governatore della California aveva subito un primo intervento nel 1997 per l’impianto di una valvola polmonare, resa necessaria da un difetto congenito. Nel 2018, poi, la valvola era stata sostituita. In quella occasione la procedura chirurgica si rivelò più complessa del previsto, al punto da trasformarsi in un intervento a cuore aperto. 

In realtà, tutta la sua famiglia ha una lunga storia di problemi cardiaci. La madre e la nonna dell’attore, infatti, avevano entrambe delle valvole artificiali. 

Schwazenegger, però, non ha intenzione di arrendersi o di rinchiudersi nella sua stanza d’ospedale. Nel post comparso sui social per informare i fan dell’operazione, Arnold ha ringraziato tutta l’équipe medica dell’ospedale e ha postato una serie di foto tra i monumenti cittadini: 

… Mi sento benissimo e ho già camminato per le strade di Cleveland godendomi i suoi incredibili monumenti. Grazie a ogni dottore e a ogni infermiere della mia équipe. 


Tantissimi fan hanno inviato all’attore auguri e messaggi di incoraggiamento. Il figlio Patrick ha commentato le foto in giro per la città del padre con un “Ti prego, non andare ad allenarti”

Non è la prima volta che Schwazenegger usa i sociali in questi ultimi mesi per raccontare come ha vissuto il periodo di isolamento causato dalla pandemia. A marzo, infatti, aveva usato il suo asino Lulu e il suo pony Whiskey proprio per parlare dell’importanza dell’isolamento per prevenire la diffusione del virus. Non solo, aveva persino documentato un viaggio in bicicletta con indosso una mascherina decorata con la famosa battuta di Terminator: 

Torneremo. Ce la faremo insieme.

A questo punto non ci resta che augurargli di tornare presto in forma!

Arnold Schwazenegger by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0 

Leggi anche

      Cerca