The Conjuring: James Wan svela la forma originaria di Valak, il demone-suora

Halloween sta arrivando e James Wan, regista e produttore, ci regala una gallery con la forma originaria di Valak, il demone suora di The Conjuring 2 e The Nun. Con il racconto della sua nascita.

New Line Cinema The Conjuring 2: Valak appare come il demone-suora

Fra tutti i demoni, i mostri e le entità malvagie che la saga di The Conjuring ci ha regalato, Valak è senza dubbio il peggiore.

Il demone con l'aspetto di una suora - visto da Lorraine Warren (Vera Farmiga) in The Conjuring - Il Caso Enfield ha avuto un prequel tutto suo, intitolato The Nun - La vocazione del male, e ora svela le proprie origini.

Le suggestive immagini con la forma originaria di Valak arrivano direttamente dal profilo Instagram del regista e produttore James Wan, che le ha diffuse in occasione dell'imminente arrivo di Halloween.

View this post on Instagram

CONJURING 2 is one of my personal fav. I focused on character-storytelling above anything else. Here’s my first design of the demonic entity haunting the family and Lorraine. Aaron Sims (concept designer) and myself took inspiration from our Dracula design for a movie I was attached to a long time ago called Castlevania. @justin.raleigh/Fractured FX built an awesome animatronic suit, and we were going to augment it with CGI wings. But alas, during editing, I deemed this beautifully designed/sculpted horned demon too out of left-field for the film. It needed to be more grounded and personal — something that would take Lorraine’s faith and try to test/corrupt it. I remember the real-life Lorraine Warren talking about her love and reverence for her nun friends, and a lightbulb went off — thus… the Demon Nun was born. So we went back and replaced all the Horned Demon with the Nun during additional photography. I call the last image “Beauty and the Beast”. #Halloweenretrospect

A post shared by James Wan (@creepypuppet) on

Wan ha scritto questo testo per accompagnare la gallery:

CONJURING 2 è uno dei miei preferiti. Mi sono concentrato sulla storia dei personaggi sopra ogni altra cosa.

Ecco il mio primo progetto dell'entità demoniaca che perseguita la famiglia e Lorraine. Aaron Sims (concept designer) ed io abbiamo preso ispirazione dal nostro progetto di Dracula per un film a cui ero legato molto tempo fa chiamato Castlevania.

@ justin.raleigh / Fractured FX ha creato un fantastico costume da animatronic e lo avremmo potenziato con le ali CGI. Ma ahimé, durante il montaggio, ho ritenuto questo demone cornuto ben progettato / scolpito troppo bizzarro per il film. Doveva essere più radicato e personale, qualcosa che avrebbe preso la fede di Lorraine e avrebbe cercato di metterla alla prova / corromperla.

Ricordo che la vera Lorraine Warren parlava del suo amore e del suo rispetto per le sue amiche suore, e una lampadina si spense - così... nacque il Demone Suora. Quindi siamo tornati indietro e abbiamo sostituito tutto il demone cornuto con la suora durante le riprese aggiuntive.

Io definisco l'ultima immagine (della gallery) "La bella e la bestia". #Halloweenretrospect

E così, lasciandoci in attesa del terzo capitolo di The Conjuring, con tutti i suoi spin-off e i suoi prequel, James Wan ci regala le origini di Valak: The Nun 2, il sequel della storia del demone, è stato annunciato per il 2021.

Nel frattempo, buon Halloween a tutti da parte di James Wan!

Leggi anche

      Cerca