The Meg 2: le novità sul sequel dello shark-movie partono da un nuovo regista

Apelles Entertainment/Di Bonaventura Pictures/Flagship Entertainment Group/Gravity Pictures/Maeday Productions Un'immagine che ritrae Jason Statham durante una scena di Shark - Il primo squalo

Amanti della subacquea e degli squali tremate: il megalodon sta per tornare!

Se pensavate che The Meg, conosciuto anche come Shark – Il primo squalo, potesse avere dei sequel, avevate ragione perché The Meg 2 è ufficialmente in lavorazione.

Secondo quanto riportato da Variety, per raccontare nuove, incredibili e pericolose odissee con protagonisti degli squali preistorici a mastodontici, Warner Bros. avrebbe messo alla regia Ben Wheatley, fresco regista di Rebecca, il film Netflix uscito sulla piattaforma streaming il 21 ottobre 2020.

Apelles Entertainment/Di Bonaventura Pictures/Flagship Entertainment Group/Gravity Pictures/Maeday ProductionsUn'immagine che ritrae l'attacco di uno squalo in The Meg

The Meg 2, dunque, sarebbe finalmente in lavorazione dopo due anni dall’uscita del primo film, diretto da Jon Turteltaub, che ha incassato globalmente qualcosa come 530 milioni di dollari, come riportato da Box Office Mojo.

Nel sequel faranno ritorno gli attori sopravvissuti nel primo film, tra cui Jason Statham – che pare sia coinvolto nel film anche riguardo il profilo creativo – e che si presume debba vestire nuovamente i panni del sub ed esploratore marino della U.S. Navy alle prese con gli attacchi di mostruosi ed immaginabili creature acquatiche.

Apelles Entertainment/Di Bonaventura Pictures/Flagship Entertainment Group/Gravity Pictures/Maeday ProductionsUn'immagine del film Shark - Il primo squalo che ritrae due squali mentre uno cerca di mangiare l'altro

Alla sceneggiatura di The Meg 2 si trovano Jon ed Erich Hoeber, che hanno già lavorato sulla bozza scritta da Dean Georgaris: un gruppo ben rodato in quanto già sceneggiatori di Shark - Il primo squalo.

Per quanto riguarda l'aspetto legato alla fase produttiva, Lorenzo di Bonaventura e Belle Avery torneranno in qualità di produttori, mentre Catherine Ying, Li Ruigang, E. Bennett Walsh, Gerald Molen e Randy Greenberg saranno produttori esecutivi del film.

Alten, Steve Meg
Alten, Steve

Meg

16,36 €

Ricordiamo che The Meg/ Shark - Il primo squalo si basa sul romanzo Meg: A Novel of Deep Terror (conosciuto in Italia solo come Meg), scritto nel 1997 da Steve Alten che ha dato vita ad una saga vera e propria, con ben sette sequel.

E voi cosa ne pensate? Siete pronti ad immergervi ancora una volta in un progetto così adrenalinico?

Leggi anche

      Cerca