Oscar Isaac è in trattative per il ruolo di Moon Knight: il punto della situazione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Secondo quanto riportato da fonti interne al sito Deadline, l'attore Oscar Isaac sarebbe in trattative per unirsi al Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Mark Spector aka Moon Knight.

Isaac potrebbe quindi essere il protagonista della serie televisiva di Marvel Studios che approderà sul servizio streaming Disney+.

Advertisement

Il rumor sembra più che fondato, dato che Marvel Studios ha iniziato il casting per lo show a fine settembre 2020 per i ruoli principali. Questi, oltre a quello di Moon Knight, sono quelli dell'interesse amoroso di Mark Marlene Alraune e del migliore amico di lui, Jean-Paul DuChamp.

I personaggi dovrebbero avere tutti una età compresa tra i 20 e i 40 anni, quindi sembra plausibile che il 41enne Oscar Isaac possa avere il ruolo. Inoltre, le sue doti attoriali sono già note alla grande famiglia di The Walt Disney Company, dato che Isaac ha interpretato da poco il personaggio di Poe Dameron nella trilogia sequel di Star Wars, uscita nei cinema tra il 2015 e il 2019.

Lucasfilm
Oscar Isaac
Oscar Isaac nei panni di Poe Dameron nella saga di Star Wars

Isaac è stato anche protagonista nei panni del villain Apocalisse nel cinecomic #X-Men: Apocalisse e, a proposito di grandi produzioni, sarà uno dei personaggi principali in Dune di Denis Villeneuve.

Contrariamente a quello cinematografico, il curriculum televisivo dell'attore di origini guatemaltechi è molto più scarno. Infatti, Isaac ha interpretato un personaggio di contorno in un solo episodio della longeva serie TV dal titolo Law & Order: Criminal Intent ed è stato protagonista della miniserie da 6 episodi #Show me a hero uscita nel 2015.

Advertisement

Quello di Moon Knight sarebbe sì un ruolo televisivo per Isaac, ma si è ipotizzato che il supereroe mercenario possa facilmente passare al grande schermo. Ciò renderebbe ancora più idoneo al ruolo Isaac che è abituato a grandi produzioni hollywoodiane.

Qualora venisse confermato Isaac nel ruolo, probabilmente, alcuni fan rimarrebbero delusi. Infatti per mesi si è parlato di un ruolo per Keanu Revees nel Marvel Cinematic Universe e in tanti accostavano l'attore di Matrix proprio al ruolo di Moon Knight. Ma, anche se non li dimostra, Reeves ha ben 15 anni in più di Isaac e quindi sarebbe fuori parte.

Il team creativo dello show

Il team di sceneggiatori dietro lo show sarà gestito dall'esperienza di Jeremy Slater, che ha già firmato l'adattamento per il piccolo schermo della serie TV #The Umbrella Academy, anch'essa tratta dai fumetti.

Advertisement

Slater ha anche un passato da flop legato ai copioni firmati da lui che hanno dato vita a film come Fantastic Four del 2015 e The Exorcist del 2016. Visti i risultati, pare proprio che lo sceneggiatore sia più bravo nei lavori televisivi.

Moon Knight Moon Knight Il mite Steven Grant ha un disturbo dell'identità e condivide il proprio corpo con un mercenario. Apri scheda

Lo show dovrebbe entrare in produzione nel 2021 per poi debuttare su Disney+ nel 2022.

Cosa ne pensate del casting di Oscar Isaac nei panni di Moon Knight?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...