Meno episodi per le serie CBS causa Covid: accorciate anche le stagioni degli show NCIS

Autore: Rina Zamarra ,

CBS ha annunciato una serie di tagli alle proprie produzioni a causa del COVID. Il network ha deciso di ridurre il numero di episodi di alcune serie TV. La riduzione è di circa 4/6 episodi. Cosa significa? Di solito, le serie TV includono dai 22 ai 24 episodi. CBS ha deciso di portarli a 16/18 a causa delle difficoltà nella realizzazione causate dalla pandemia. 

Per poter girare, infatti, il network ha dovuto introdurre una serie di nuovi protocolli che hanno fatto lievitare i costi e aumentare i tempi di realizzazione. Tra le misure introdotte ci sono stati i controlli sanitari sul set, la diminuzione di personale durante le riprese e una maggiore protezione delle aree dove gli attori lavorano senza mascherina. 

Advertisement

A causa di questa situazione, il network si è visto costretto a ridurre gli episodi in modo da poter salvare la prossima stagione televisiva. 

Secondo le voci che circolano in questi giorni, riportate da molti organi di stampa americani, CBS non rimarrà l’unico network ad adottare questa misura. Si pensa che nei prossimi giorni lo stesso annuncio potrebbe riguardare altre serie TV prodotte da altri network. 

Qui sotto l'elenco delle serie vittime del taglio di episodi: 

  • Blue Bloods - stagione 11 da 16 episodi
  • Bull - stagione 5 da 16 episodi 
  • Magnum P.I. - stagione 3 da 16 episodi 
  • The Neighborhood - stagione 3 da 18 episodi 
  • NCIS - stagione 18 da 16 episodi 
  • NCIS: Los Angeles - stagione 12 da 18 episodi
  • NCIS: New Orleans - stagione 7 da 16 episodi
  • SEAL Team - stagione 4 da 16 episodi 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Nessun cambiamento per la seconda stagione della sitcom The Unicorn, che avrà i 13 episodi già previsti. 

Mancano notizie ufficiali, invece, per altre tre serie TV, vale a dire Mom (stagione 8), Young Sheldon (stagione 4) ed FBI (stagione 3), ma è molto probabile che il network deciderà di coinvolgerle nel taglio di episodi. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...