Final Fantasy XVI: arrivano le prime informazioni sulla storia dal sito ufficiale

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Videogames
2' 20''

Final Fantasy XVI si mostra in un nuovo sito web completamente dedicato al titolo. Come promesso dal producer Naoki Yoshida dopo la presentazione del primo trailer del gioco durante la conferenza dedicata a PlayStation 5, entro la fine di ottobre sono arrivate nuove informazioni sulla storia e sui personaggi. Il sito ufficiale è completamente in italiano e al momento, oltre a riproporre il trailer già mostrato, è composto da due sezioni: una dedicata al mondo di gioco e un’altra ai personaggi.

Scopriamo così che il mondo di Final Fantasy XVI si chiama Valisthea, terra circondata dai Cristalli Madre, catene rocciose di cristallo che sovrastano i diversi regni inondandoli con l’etere. Grazie alla potenza dei cristalli, numerosi popoli si sono radunati intorno a essi per sfruttare l’etere tramite potenti incantesimi così da garantire loro una vita piena di agi e abbondanza. Sono molti i regni nati grazie al potere dei cristalli, e molti hanno mantenuto una pace molto fragile nel corso degli anni, ma ora una misteriosa Piaga rischia di distruggere ogni cosa.

Nel sito ufficiale vengono elencati anche i diversi regni esistenti, come ad esempio il Gran Ducato di Rosario, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Ferro e molti altri, insieme a una breve storia legata alle usanze e alla cultura di ciascuno di essi. Quasi ogni regno ha poi un Araldo, ossia una persona in grado di utilizzare il potere degli Eikon, ossia le classiche evocazioni di Final Fantasy, come Shiva, Titan e Ifrit, viste anche nel trailer.

Advertisement

I personaggi poi, finalmente hanno un nome. Il protagonista visto nel trailer si chiama Clive Rosfield, ed è stato confermato che nel trailer appare sia la sua versione più giovane che quella più adulta. Clive è il primogenito dell’arciduca di Rosaria, divenuto un coraggioso cavaliere dopo che l’Araldo della Fenice si è risvegliato nel suo fratello minore Joshua invece che in lui. Clive ha dunque deciso di diventare lo scudo dell’Araldo per proteggerlo dai pericoli.

Joshua Rosfield è invece il secondogenito risvegliatosi come Araldo della Fenice. Ha un’indole gentile e affettuosa anche con i sudditi del padre nonostante l’educazione da nobile. Ammira molto suo fratello Clive e si rammarica di essere lui l’Araldo invece del fratello più forte e coraggioso.

Square Enix
Final Fantasy XVI cover

Il terzo personaggio presentato è Jill Warrick, nata nei decaduti Territori del Nord. Strappata dalla sua terra natale da bambina, è poi stata adottata dall’arciduca che l’ha fatta crescere insieme ai suoi figli come se fosse una di loro. Gentile e premurosa, Jill è la confidente più fidata di Clive e Joshua.

Advertisement

Final Fantasy XVI arriverà in esclusiva per PlayStation 5, anche se non è ancora confermato il periodo dell’uscita. Secondo alcune voci potrebbe arrivare persino entro il 2021. Quanto attendete l’arrivo del nuovo capitolo della saga di Final Fantasy?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...