The Crown 4: Gillian Anderson è una favolosa Margaret Thatcher nel nuovo trailer

Autore: Biagio Petronaci ,

Netflix ha pubblicato il nuovo trailer ufficiale della quarta stagione di The Crown. La serie narrerà i fatti relativi agli anni ’80, un periodo molto particolare per la monarchia britannica (anche a causa dell’arrivo di personalità di rilievo come Margaret Thatcher e la Principessa Diana).

Il nuovo trailer offre al pubblico l’opportunità di dare un primo sguardo a Gillian Anderson (#X-Files, #American Gods e #Sex Education) nei panni di Margaret Thatcher, Primo ministro del Regno Unito dal 4 maggio 1979 al 28 novembre 1990.

Advertisement

L'attrice - con la sua eleganza – presta il volto a uno dei personaggi più importanti di quel periodo storico. Un decennio particolarmente turbolento per il Regno Unito, in cui si sono susseguiti diversi importanti eventi storici: la guerra delle Falkland, l'assassinio di Louis Mountbatten, il matrimonio reale tra Carlo e Diana e l'incursione a Buckingham Palace nel 1982 di Michael Fagan.

Il trailer si apre con la Thatcher e Elisabetta II (interpretata da Olivia Colman) che discutono all’interno della stanza dove solitamente la Regina tiene la riunione con il proprio Primo Ministro.

Il dialogo fra le due donne fa emergere la spiccata personalità di entrambe. Le parole pronunciate da questi personaggi fanno intuire una certa conflittualità. Margaret Thatcher vuole porre alcune domande alla Regina: quali saranno?

Il trailer anticipa inoltre il primo incontro tra il Principe Carlo (Josh O'Connor) e Diana Spencer (Emma Corrin), quella che diventerà poi la Principessa di Galles. 

Advertisement

Netflix
Lady Diana Spencer, con un abito bianco, cammina all'interno della lussuosa residenza

La quarta stagione di The Crown, quindi, narrerà come fra il Primo Ministro Margaret Thatcher e la Regina inizieranno a sorgere dei contrasti, inaspriti ulteriormente dalla guerra delle Falkland. Nel frattempo, la storia d’amore tra Diana Spencer e il Principe Carlo regala al popolo quella che sembrerebbe essere una vera e propria favola.

I nuovi episodi di questa serie televisiva arriveranno su Netflix il 15 novembre 2020.

The Crown The Crown Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...